Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 28 giugno 2021 ore 18:46

Una settimana ricca di eventi

Prende il via il cartellone estivo: il 1 luglio si parte con il classico Stanlio & Ollio, mentre il 2 sarà proiettata la partita degli Europei



MONTERIGGIONI — Sta per avere inizio il cartellone degli eventi estivi di Monteriggioni che proseguirà fino alla metà di settembre per un totale di 57 eventi, curati da Comune, Toscana Fondazione Spettacoli, Gli Amici del Castello e Monteriggioni AD 1213.

La prima settimana di questa lunga kermesse prevede cinema e spettacolo al Castello; con un gradito, nonché auspicato da molti, cambio di programma in relazione al percorso della Nazionale italiana di calcio nel campionato europeo.

Il 1 luglio si terrà la proiezione di un film straordinario, il pluripremiato “Stanlio & Ollio”, di Jon S. Baird, ambientato nel 1953, quando il duo comico iniziò una tournée teatrale nel Regno Unito, per tornare alla ribalta, dopo la parabola discendente cominciata nel secondo dopoguerra. Viene così narrata la storia di una grande amicizia e di un mito che continua a vivere, divertendo ancora il pubblico. Steve Coogan nel ruolo di Stan Laurel e John C. Reilly in quello di Oliver Hardy sono formidabili; mutano nell’aspetto, emulando alla perfezione gli atteggiamenti e la micro-mimica dei due comici. 

Il 2 luglio, era previsto il film “Buena Vista Social Club” di Wim Wenders, ma il passaggio della Nazionale italiana di calcio ai quarti di finale ha fatto slittare la proiezione della pellicola al 31 agosto a Castellina Scalo mentre in Piazza Dante Alighieri, sul grande schermo, sarà possibile seguire l’importante partita di calcio.

Il 3 luglio verrà proiettato “L’Armata Brancaleone” di Mario Monicelli; un capolavoro assoluto della commedia all’italiana che pochi hanno visto in formato cinematografico; film che costituisce un omaggio a quel Medio Evo immaginifico narrato spesso a Monteriggioni sotto varie angolature.

La pellicola risultò particolarmente innovativa per i dialoghi, fatti in una lingua parlata mista di latino medievale e italiano pre-volgare che è stata oggetto anche di studi accademici.

Il 4 luglio avrà luogo lo spettacolo “Duova in concerto” del gruppo comico e musicale toscano divenuto un autentico fenomeno della Rete, che racconta in musica la vita del contadino ma non solo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Lavoro