Attualità lunedì 12 giugno 2017 ore 13:53
La creatività invade anche gli arredi urbani
L’arte contemporanea dipinge la frazione di Monteriggioni con un gruppo di artisti guidati dal francese Clet Abraham
MONTERIGGIONI — Giovedì 15 Giugno il noto artista francese regalerà un nuovo look ai cartelli stradali per il progetto di Street Art ‘Percorsi in Comune Vol.1’.
La riqualificazione urbana interesserà alcuni palazzi e arredi urbani della frazione di Castellina Scalo.
Dalle ore 14 alle ore 18 la segnaletica stradale tra il Castello di Monteriggioni e Castellina sarà ricolorata con disegni ironici.
“Il progetto di Street Art che coinvolgerà Castellina Scalo in via sperimentale e, poi, altre zone - afferma il sindaco, Raffaella Senesi - aprirà il nostro territorio all’arte contemporanea e a nuove forme artistiche che legano il passato al presente e al futuro. Monteriggioni ha sempre puntato molto sulla valorizzazione della sua storia e della sua cinta muraria citata anche da Dante Alighieri, sulla sua presenza lungo la Via Francigena e sulle origini più antiche. Con questo progetto aperto ad artisti contemporanei locali e più famosi, a partire da Clet Abraham, daremo un valore aggiunto a tutto questo e alla promozione del nostro patrimonio storico, artistico e culturale”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI