Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 10 maggio 2022 ore 16:32

Lavori di mobilità sostenibile a Castellina

​Percorrenze ciclo-pedonali in sicurezza per raggiungere le scuole, guardando all'utenza debole



MONTERIGGIONI — I lavori relativamente a Via Risorgimento si inseriscono in una serie di opere pubbliche volte al miglioramento di alcuni collegamenti pedonali per aumentare la sicurezza dell’utenza debole.

L’obiettivo è quindi quello della sicurezza, ma anche volto ad incentivare le percorrenze senza l’utilizzo dei mezzi a motore, sviluppando sistemi di mobilità sostenibile.

Nello specifico si tratta di un’opera che riguarda il collegamento fra p.zza dei Bersaglieri, Via Risorgimento fino al percorso pedonale lungo la Cassia a Castellina Scalo. 

Proseguono le opere di messa in sicurezza in continuità con quanto già eseguito lo scorso anno con la realizzazione del marciapiede lungo Via Chiantigiana.

Massima importanza da parte di questa Amministrazione al completamento della viabilità pedonale sicura, con la realizzazione del percorso ciclopedonale lungo via Risorgimento e allo stesso tempo apportando un miglioramento alla percorrenza veicolare con l’inserimento di un senso unico per diminuire il rischio di incidenti in corrispondenza dell’intersezione con la Cassia.
Una scelta fatta anche per permettere di risolvere un problema annoso più volte segnalato dai genitori di Castellina. 

I giovani studenti e le loro famiglie potranno adesso recarsi in sicurezza nelle scuole dell’infanzia ed elementari. Opere, come confermato dall’Amministrazione, che si inseriscono nel progetto più ampio dei percorsi casa-scuola soprattutto in un contesto come Castellina dove sia le abitazioni che le scuole consentono facilmente lo spostamento a piedi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca