Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 05 gennaio 2022 ore 15:27

Grandi manovre i sulla Via Francigena

Cantieri per il miglioramento dell'antico tracciato. Lavori anche sulle strade comunali adiacenti



MONTERIGGIONI — Due lavori importanti, che fanno parte di un programma di miglioramento della Via Francigena e strade annesse.

Il Comune di Monteriggioni ha realizzato due opere per sistemare percorsi stradali che interessano zone abitate oltre che la celebre Via dei pellegrini, una in in località La Colonna e l’altra nei pressi di Abbadia a Isola.

"L’intervento in Località La Colonna – afferma il Vicesindaco Paola Buti – è un miglioramento del sistema viario che i residenti avevano richiesto da anni. In particolare, si è provveduto al rifacimento in cemento architettonico del tratto di strada in questione, molto ripido e difficile da manutenere soprattutto nei periodi dell’anno con maggiori precipitazioni".

A causa degli eventi metereologici, infatti, nel corso dell’anno erano svariate le opere di manutenzione che si sono rese necessarie, ma grazie a questo intervento, non dovrebbe più esser necessario operare con interventi capillari e continuativi.

"L’idea di realizzare il tratto di strada in cemento architettonico – continua Buti – va incontro alla tutela del paesaggio, così come proposto anche dalla Soprintendenza. Questa è un’azione anche previdente per non dover investire continuamente risorse per la manutenzione ordinaria e continua di quel tratto".

L’altra opera di sicurezza stradale ha riguardato invece la strada di Certino ad Abbadia Isola. "Una soluzione messa in atto con l’obiettivo di eliminare le difficoltà dovute alla continua necessità di interventi manutentivi soprattutto nei periodi di maltempo".

Le due opere, nella loro totalità, hanno previsto un investimento di 35mila euro. Due interventi che vanno incontro anche a quelle che sono le esigenze della cittadinanza, di chi abita ed utilizza questi percorsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità