comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:02 METEO:POGGIBONSI10°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 02 dicembre 2020
corriere tv
Cacciari scherza su cosa farà a Natale ed esagera un po'

Attualità venerdì 23 ottobre 2020 ore 18:10

Nasce "Terra di Valdelsa"

Partito dal gruppo Facebook, è diventato un Comitato operativo nella vallata



MONTERIGGIONI — Un Comitato per la Valdelsa. E' ufficialmente nato "Terra di Valdelsa", a seguito del grande successo del gruppo Facebook di "Sei di Poggibonsi Se...in Terra di Valdelsa". Un gruppo che questi giorni ha superato le 13 mila iscrizioni, confermandosi come uno dei più numerosi del genere in Toscana, e con una notevole mole di commentatori quotidiani da tutto il territorio.

Dietro le quinte, la mente pensante di Alessio Berni, originario di Poggibonsi, domiciliato a Certaldo, ed operante in una propria azienda a Monteriggioni.

Una vita in lungo e largo per tutta la Valdelsa, e non a caso il gruppo Facebook vuole diventare un qualcosa di più. 

"Sollecitati da più parti, adesso è stato deciso di trasformare l’esperienza e l’aggregazione virtuale in una organizzazione dedita alla promozione e sviluppo del comprensorio della Valdelsa senese e fiorentina, passando dall'interazione virtuale, all’associazione reale - spiega Berni, presidente onorario dell’iniziativa - Diversi iscritti ai nostri profili social ci chiedono da tempo di trovarsi al di fuori dei Social ed ecco allora che abbiamo maturato la consapevolezza che tutto quello che rappresenta un fermento virtuale, può trasformarsi in concrete attività di confronto e contatto reale. Vogliamo pertanto far in modo che questo fermento concretizzi la sua attività attraverso una organizzazione tangibile e riconoscibile, che abbia l'obiettivo di valorizzare il territorio, i soggetti e i progetti del comprensorio, nonché tutti quei tratti contraddistintivi delle attività materiali e immateriali che distinguono l’intera Valdelsa. Ci adopereremo per organizzare: azioni, manifestazioni, eventi e concorsi meritocratici, affinché il meglio del nostro territorio emerga e sia messo in evidenza sia a livello locale che interdistrettuale".

Insomma, un vero manifesto ideale che vede al centro una identità Valdelsana percepita come comune denominatore, forte e autonoma, capace di proporre e di concepirsi come terra che guarda al futuro.

Sicuramente un'iniziativa innovativa, che si colloca aderente ad un contesto come quello attuale, nel quale si sente il bisogno di passare dal "virtuale" dei social, ad un impegno sociale vero e proprio.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità