Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica lunedì 22 marzo 2021 ore 12:52

Accese polemiche sul nuovo Parco

L'idea di un'area naturalistica alla Montagnola è oggetto di scontro politico da parte di Monteriggioni Progressista a difesa dei cacciatori



MONTERIGGIONI — La nascita del parco della Montagnola è oggetto, da tempo, di polemiche. A questo giro, a farsi portavoce delle lamentele dei cacciatori, è l'opposizione con Monteriggioni Progressista, per bocca di Fabio Lattanzio: "l'amministrazione Frosini si scontra con la realtà: affermano che faranno un parco insieme agli altri Comuni ma, ad un chiarimento con i cacciatori, assicurano che questo non ci sarà".

Una nota che si è guadagnata la risposta dell'assessore alla cultura, Marco Valenti: "la Montagnola è un complesso che dovrebbe diventare presto un parco riconosciuto", confermando la direzione dell'amministrazione.

Infatti, da alcuni mesi i Comuni di Monteriggioni, Casole e Sovicille sono al lavoro per realizzare un percorso condiviso al fine di conservare e rendere al meglio fruibile la zona naturalistica a cavallo tra Valdelsa e area senese. Anche se, come ad ogni novità, non mancano gli scontenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità