Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI12°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 10 marzo 2022 ore 11:34

Presto la banda ultralarga

Approvata la concessione di un terreno ad Open Fiber per portare la fibra ottica



MONTERIGGIONI — Approvato in consiglio comunale a Monteriggioni un importante atto, che determinerà un passaggio fondamentale per la connessione internet del territorio.

Un atto per concretizzare poi lo sviluppo di una linea più veloce a servizio dei residenti del territorio, atteso da molto tempo.

Si tratta della votazione relativa alla concessione in comodato d'uso di un terreno in località Castellina Scalo ad Open Fiber

Questo per agevolare la realizzazione di un’infrastruttura di rete internet di proprietà pubblica. 

In questo modo gli abitanti del territorio potranno accedere ad un servizio che permetterà loro di navigare in banda ultralarga a una velocità mai raggiunta prima.

"Il Comune di Monteriggioni – afferma il vicesindaco Paola Buti – è interessato, da sempre, a favorire lo sviluppo delle aree nel suo territorio non coperte da servizi a banda ultralarga ed a tal fine, ha sottoscritto apposita convenzione, che consentirà la realizzazione di un punto di accesso alla rete dal quale poi si svilupperà il sistema di rete in fibra ottica".

"Grazie a questa convenzione con Open Fiber sarà possibile dotare il nostro territorio di un maggiore sviluppo della fibra ottica - prosegue Buti - in questi anni è stato facilmente verificabile quanto la connessione veloce sia necessaria per lavorare, studiare e compiere qualsiasi attività. Per questo motivo, nel pieno rispetto dell’ambiente, continua questa operazione per aumentare ed accrescere un servizio sul territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità