Attualità venerdì 18 giugno 2021 ore 15:57
Fan di Assassin's Creed a Monteriggioni

I migliori Cosplayers di una delle saghe di videogiochi più popolari, si raduneranno sabato 26 al Castello dalle ore 10,30 alle 17 per le foto
MONTERIGGIONI — Monteriggioni negli ultimi anni ha visto crescere la sua fama nel mondo anche grazie a uno dei videogiochi più popolari degli ultimi anni.
Si tratta di Assassin's Creed , serie creata da Patrice Dèsilets, al centro di una serie di games action-adventure, sviluppata da Ubisoft dal 2007.
Una serie che è diventata tra le più famose al mondo, con oltre 140 milioni di copie vendute, la quale ha dedicato a Monteriggioni il secondo capitolo del videogioco, le quali esaltano il medioevo di questo magico angolo di Toscana.
Per questo motivo, sabato 26 giugno i Cosplayers ufficiali di Assassin's Creed Cosplay Italia verranno ad animare il Castello di Monteriggioni, in cui sono ambientate le gloriose gesta di Ezio Auditore.
A partire dalle 10.30 e fino alle 17 sarà possibile trovare nel paese vari personaggi della saga di Assassin's Creed, impegnati nella realizzazione di un set fotografico e disponibili a farsi fotografare con il pubblico.
Un appuntamento da non perdere, per gli amanti del genere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI