Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Torino, Ultima generazione interrompe spettacolo di Giuseppe Cruciani

Sport venerdì 18 marzo 2022 ore 09:00

Sfida fra grandi team alla GF di Castello

Monteriggioni domenica inaugurerà l’edizione 2022 della Coppa Toscana Mtb



MONTERIGGIONI —  La gara, inserita anche nei circuiti Deltos Cup e Trek Zero Wind Mtb Challenge, è pronta a festeggiare un trentennale clamoroso, vista anche la partecipazione dei migliori team nazionali del settore. 

Sarà una grande festa, con il ritorno alla sua collocazione originaria dopo il forzato spostamento in autunno della passata edizione.

"Una grande occasione per lo sport e per conoscere il territorio di Monteriggioni – afferma l’assessore allo sport Marco Valenti – Un ringraziamento particolare agli organizzatori ed un in bocca al lupo per tutti i partecipanti. Abbiamo collaborato con piacere a questo momento sportivo perché ha anche l’obiettivo di snodarsi proprio sul territorio, da sempre vicino al mondo dello sport".

Gli iscritti hanno superato quota 800 ma c’è ancora tempo per farlo, come anche per aderire alla Coppa Toscana. La scadenza è fissata per giovedì al prezzo di 35 euro, poi sabato ci sarà la possibilità per chi vorrà di iscriversi a 45 euro. 

La partenza dei corridori verrà data da Via Vitaliano alle ore 10:00. Due i percorsi previsti: il principale, di 54 km per 1.500 metri prevede un continuo su e giù con la salita più lunga di 5 km e punte di pendenza al 25%. Il medio, non agonistico, è di 28 km per 650 metri. A tal proposito va ricordato che per la categoria juniores la partecipazione alla Coppa Toscana Mtb è vincolata alla presenza sul percorso lungo.
Per rendere possibile il tutto sono stati istituiti alcuni divieti di sosta e di circolazione: dal 17 marzo (dopo il mercato settimanale) al 20 marzo compresi, in Piazza Bersaglieri d’Italia, Via Vitaliano Gianni, per partenza concorrenti, Via Chiantigiana, Via Berrettini per transito concorrenti, dalle ore 08.00 alle ore 10.30, del 20 marzo 2022.
Ma anche divieto di sosta in Via Casa Giubileo dalle ore 8.00 del 19 marzo alle ore 18.00 del 20 marzo 2022.
Divieto di transito e sosta parcheggio lato Via Risorgimento nei pressi dell’incrocio di Via Chiantigiana dalle ore 16.00 del 19 marzo 2022 alle ore 20.00 del 20 marzo 2022.
Divieto di transito e sosta interno Castello di Monteriggioni dalle ore 8.30 alle ore 15.00 del 20 marzo 2022.
Altre modifiche a sosta e transito saranno indicate da apposita segnaletica, come da ordinanza polizia municipale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Centro Studi Tagliacarne ha tracciato la mappa del risparmio in Italia. Toscana nella top ten, fiorentini in testa alla classifica regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità