Attualità giovedì 09 giugno 2022 ore 09:00
Si parla di distribuzione idrica

Un incontro pubblico per illustrare gli interventi programmati sulla rete dell'acquedotto per Castellina Scalo, Strove ed Abbadia Isola
MONTERIGGIONI — Agli Impianti sportivi di Castellina Scalo un incontro pubblico per illustrare gli interventi programmati sulla rete di distribuzione idrica della parte alta del paese, ma anche di Strove ed Abbadia Isola.
Presentati i lavori di manutenzione straordinaria già effettuati al riduttore di pressione a servizio della condotta che si innesta direttamente nella rete di distribuzione della parte alta di Castellina Scalo (via IV Novembre, via XXV aprile, via 8 marzo). Un lavoro che ha visto la sostituzione della componentistica con una più performante.
Tanti gli impegni presi: dall'avvenuta installazione di un nuovo pressurizzatore e rilancio con posa di nuova tubazione parallela all’esistente di 200 m, la cui realizzazione è prevista entro l’anno 2022.
Ma anche l'armatura del pozzo di Badia Isola, realizzazione vasca di accumulo acqua. Allacciamento al pressurizzatore e realizzazione della posa di nuove condotte e cavidotto per Castelpetraio.
Interventi importanti, che toccano i punti più importanti del territorio comunale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI