Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI13°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Festa Leclerc: tutti in acqua dopo il trionfo, tuffo anche per il team principal

Cultura martedì 18 luglio 2023 ore 09:57

Tanta musica tra le mura del Castello

Prosegue il cartellone di eventi che accompagna l'estate. Il 20 “Il deserto tour”, di Andrea Chimenti. Giovedì 22 l’Orchestra Multietnica di Arezzo



MONTERIGGIONI — Due grandi concerti all’interno della suggestiva cerchia citata da Dante. Due serate da passare nel fresco assistendo a proposte musicali eleganti e raffinate al Castello di Monteriggioni.

Giovedì 20 luglio, ore 21,15, “Il deserto tour”, di Andrea Chimenti. Dal 1983 al 1989 Andrea Chimenti è il cantante dei Moda, uno dei gruppi capostipiti del rock italiano. 

Sabato 22 luglio, ore 21,15, il travolgente concerto “Culture contro la paura” dell’Orchestra Multietnica di Arezzo. Diretta da Enrico Fink in collaborazione con Massimiliano Dragoni, l’OMA nasce nel 2007 da un percorso formativo, aperto alla partecipazione di musicisti italiani e stranieri e finalizzato alla conoscenza e all’approfondimento delle strutture di base delle musiche tradizionali delle aree del mediterraneo, per incrociarle con la tradizione italiana ed europea e predisporre un repertorio basato sulla contaminazione. L’attuale formazione dell’OMA è costituita da circa 35 musicisti provenienti da Albania, Palestina, Libano, Nigeria, Costa d’Avorio, Argentina, Colombia, Bangladesh, Giappone, Romania, Russia, Svizzera e dalle più svariate regioni italiane.

“Culture”, rigorosamente al plurale, è un racconto d’incontri, confronti e tanta musica basati sul quotidiano studio delle tradizioni, sull’ascolto e sul rispetto e la valorizzazione delle diversità culturali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità