Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 14 luglio 2023 ore 11:32

Un luglio ricco di eventi nel borgo

Casole offre a residenti e visitatori di ogni parte d'Italia un cartellone di eventi fitto e vario per tutto il mese. Questo proseguirà ad agosto



CASOLE D'ELSA — Il Festival è patrocinato dal Comune di Casole d'Elsa e organizzata dalla Pro Loco, sotto la direzione organizzativa dell’assessora alla cultura Vittoria Panichi e la direzione artistica di Alberto Vianello, va in scena dopo il rinvio di giugno per maltempo. Quest’anno a Casole film festival hanno partecipato all’evento più di 700 cortometraggi provenienti da tutto il mondoSabato alle ore 21,15, si terrà la serata conclusiva, presso il teatro all’aperto di Casole, via Dietro Le Mura. Dopo la proiezione, i cortometraggi finalisti saranno sottoposti al voto di una giuria tecnica e del pubblico presente in teatro, proclamando i vincitori della ottava edizione del Casole Film Festival. Il costo del biglietto è di 7 euro, l'ingresso è libero sotto i 10 anni. Il biglietto è acquistabile la sera stessa in loco e senza prenotazione anticipata

Dal 15 al 30 luglio per la rassegna “Mostre a palazzo” esposizione “Tuscan impressions on canvas” di Susan Monk, pittrice neozelandese aderente dell’associazione LiberaMente. L’artista, dopo aver conseguito il diploma come insegnante di arredamento, si è dedicata allo studio della pittura a Londra e Firenze. Susan usa il colore seguendo l’istinto realizzando paesaggi e vedute urbani. L’inaugurazione sarà sabato 15 Luglio alle 17:00, la mostra resterà aperta al pubblico tutti i giorni, festivi compresi dalle 11:00 alle 19:00. In allegato la locandina.

Il 16 luglio dalle ore 10, Mensano ospita la terza tappa della gara ciclistica Tuscany Urban Cup, per la prima volta la gara arriva in provincia di Siena. Partecipano ragazzi da tutta Italia e sarà possibile assistervi gratuitamente la mattina per le prove e il pomeriggio per le gare cronometrate. La manifestazione che si svolge sotto l’egida della Fci  è organizzata per la tappa casolese dalla Tuscany bike park.

Nel fine settimana ritorna uno degli eventi più seguiti in Valdelsa “Borgo Nero”: tre serate di spettacoli e di mistero a Casole d’Elsa. Il fascino dell’arcano e lo spettacolo dell’arte di strada invadono Casole d’Elsa. Da venerdì 21 a domenica 23 luglio torna la terza edizione di “Borgo Nero” che, organizzata dall’associazione CasolEventi, rinnoverà l’appuntamento con un festival unico nel suo genere dedicato al gotico e al macabro che per tre giornate trasformerà radicalmente il piccolo paese della Val d’Elsa. Il borgo sarà immerso nel buio e assumerà un’insolita atmosfera di mistero con vicoli e piazze che ospiteranno scenografie arcane, che verranno illuminati esclusivamente da candele e luci soffuse, e che diventeranno un teatro a cielo aperto di tanti diversi spettacoli tra magia, giochi di fuoco, figure raccapriccianti, streghe, figure misteriose.

Il cuore di ognuna delle tre serate sarà lo spettacolo “Aurora” messo in scena alle 23 in piazza della Libertà dalla compagnia Piccolo Nuovo Teatro. Trampoli, costumi, fuochi, luci ed effetti pirotecnici garantiranno una rappresentazione dal forte impatto visivo e emotivo dove viene raccontata la storia dell’Aurora imprigionata dai capricci della Notte per impedire il ritorno del giorno, con quattro artisti di strada che faranno vivere tutta la magia evocativa del teatro di strada. 

Martedì 25 luglio alle ore 21 cover band “Freddy Mercury & Queen tribute Night”. Uno spettacolo travolgente con le canzoni che sono diventate leggenda, suonate e interpretate dal performen Emanuele Richiusa con la band al completo.

Domenica 30 luglio primo appuntamento della stagione con “La bistecca in piazza” come di consueto si potrà acquistare la carne presso i macellai del paese e portarla a cuocere agli addetti ai braceri e con accompagnamento di vino e contorni vari, si può cenare comodamente in Piazza della libertà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità