Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 14 aprile 2023 ore 10:56

Torna a nuova vita il parcheggio di via Toscana

L'opera ha permesso di risistemare l'intera zona che adesso è completamente fruibile, illuminata e dotata di fogne funzionanti



MONTERIGGIONI — Da sempre un piazzale parzialmente asfaltato, in stato di manutenzione non decoroso. L’Amministrazione comunale si è, così, impegnata ad ottenere la totale proprietà del parcheggio e gli uffici comunali hanno lavorato per un progetto di riqualificazione.

L’opera ha previsto la sistemazione del parcheggio di via Toscana a Montarioso nel Comune di Monteriggioni. L’intervento principale è stato il completo rifacimento del parcheggio, che ha previsto l’asfaltatura di tutta l’area, la ricostruzione della condotta delle acque bianche, l’installazione di pubblica illuminazione e la definizione degli stalli di parcheggio. 

La Vicesindaca con delega alle Opere Pubbliche, Paola Buti: "Si tratta di una zona che era degradata da tempo immemore, senza illuminazione e sostanzialmente abbandonata in uno stato indecoroso. L’operazione conclusa ha, quindi, consentito la riqualificazione dell’area che, nonostante la situazione in cui si trovava, ha sempre svolto una funzione importante di parcheggio molto utilizzato in quanto localizzato in prossimità di varie attività economiche. Non tutta l’area era asfaltata e nel tempo sono stati molti i disagi dovuti anche alla rottura della condotta delle acque bianche, che nell’occasione è stata completamente rifatta. Allo stesso modo, abbiamo deciso di fornire la zona anche di illuminazione pubblica visto che ne era sprovvista. Nella zona è presente anche una colonia felina riconosciuta dalla ASL anche questa, però, aveva la necessità di un intervento di manutenzione. Per questo è stata creata un’area lastricata nella quale è stata installata una piccola struttura lignea per il ricovero della colonia felina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità