Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport giovedì 14 ottobre 2021 ore 15:20

Torna la gran fondo del Castello

Giunge alla 29sima edizione la gara ciclistica di Monteriggioni. Quest'anno quasi mille iscritti alla competizione



MONTERIGGIONI — A pochi giorni dal via della 29esima edizione, la Gran fondo del Castello di Monteriggioni sta per sfondare quota 1.000 iscritti. 

Un risultato eccezionale considerando soprattutto le traversie che la prova ha vissuto, spostata di calendario a inizio stagione a causa del protrarsi della pandemia e diventata, da prova di apertura, la gara di chiusura della Coppa Toscana Mtb, uno dei circuiti più riusciti in quest’anno reso ancora difficoltoso dalla situazione sanitaria.

"Siamo lieti - afferma l’assessore allo sport Marco Valenti - di poter riaccogliere e collaborare per la realizzazione di questa importante manifestazione, che rappresenta il nostro territorio nella sua essenza sportiva. Vorrei ringraziare il gruppo organizzatore, il Team Bike Pioneri, per la dedizione e passione con la quale sta preparando la giornata".

Tra le tante iscrizioni arrivano quelle dei team più affermati del panorama nazionale: ci sarà innanzitutto la Soudal Leecougan guidata dal campione uscente, il russo Aleksei Medvedev vincitore nel 2019 e con lui Tony Longo, trionfatore insieme allo stesso russo della Tremalzo Bike di domenica scorsa a Tremosine, ma non mancherà la Cicli Taddei con l’intramontabile Francesco Casagrande,che a 50 anni suonati continua a raccogliere successi ed è reduce dalla vittoria di domenica alla GF del Brunello. 

Nel ruolo di terzo incomodo non vanno dimenticati il Team Todesco con la giovane speranza azzurra Zaccaria Toccoli e Serena Calvetti, senza dimenticare anche Chiara Mandelli (Team Spacebikes), anche lei impegnata a contendere il successo alla campionessa europea Marathon di categoria Master Silvia Scipioni (Cicli Taddei).

I concorrenti si sfideranno su un percorso di 54 km per 1.500 metri decisamente impegnativo considerando proprio che siamo a fine stagione e ci si giocherà la vittoria in base alle energie rimaste. 

La partenza verrà data alle ore 10:00 da Via Vitaliano a Castellina Scalo

La prova, oltre che per la Coppa Toscana Mtb, sarà valida anche per il Trek Zerowind Mtb Challenge. Le iscrizioni sono ancora aperte al costo di 45 euro da versare direttamente nel weekend di gara ai tavoli della segreteria presso il villaggio espositivo, che aprirà sabato alle 11:00 con la possibilità di testare gli ultimi prodotti degli sponsor Named, CST, Bollè e Oakley.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità