Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:POGGIBONSI12°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cultura venerdì 26 agosto 2022 ore 15:52

Un appuntamento "spaziale" in piazza Dante

Incontro con Daria Guidetti astrofisica e divulgatrice scientifica, per parlare di astronomia e dei pericoli che possono arrivare dalla spazio



MONTERIGGIONI — Oggi, venerdì 26 agosto al Castello di Monteriggioni, alle ore 21.15, si terrà “Sorvegliati spaziali. Conoscere lo spazio per proteggere il pianeta". Incontro con Daria Guidetti, astrofisica e divulgatrice scientifica, modera Alessandro Marchini.

"Sorvegliati Spaziali – conoscere lo Spazio per proteggere il Pianeta" è un progetto di divulgazione dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf) dedicato alla Difesa Planetaria, un termine che include lo studio di eventi celesti che potrebbero avere effetti sull’ambiente terrestre quali possibili impatti di asteroidi e comete in passaggi ravvicinati con la Terra, meteore e impatti di meteoriti, nonché le necessarie misure di prevenzione o mitigazione. Oltre a questi, la Difesa Planetaria include la gestione e il monitoraggio del traffico spaziale in orbita e infine quelle attività del Sole che potrebbero, per esempio, provocare black-out elettrici a terra o malfunzionamenti dei satelliti artificiali.

Daria Guidetti è astrofisica e divulgatrice dell'Istituto Nazionale di Astrofisica, autrice e conduttrice del programma tv Cosmo, ha collaborato con varie emittenti televisive, inclusa la Rai. Appuntamento stasera alle 21,15 in piazza Dante tra le mura del Castello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità