Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:POGGIBONSI15°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro Bakhmut deserta, tra colpi di artiglieria e carri armati. Qui il centro della battaglia per il Donbass

Attualità venerdì 08 aprile 2022 ore 09:00

Un evento nazionale Plastic Free

​A Monteriggioni appuntamento il 10 aprile, in via Cassia nord 150



MONTERIGGIONI — Plastic Free Onlus lancia il nuovo evento nazionale e Monteriggioni risponde.

Oltre 300 appuntamenti da nord a sud, durante il weekend del 9 e del 10 aprile l’associazione Plastic Free è impegnata in tutt’Italia con iniziative di pulizia di spiagge, parchi, fiumi e città. 

E Monteriggioni sarà presente nel calendario nazionale con un impegno di rilievo.

L'obbiettivo? Superare ogni record per il bene del Pianeta.

Il 9 e il 10 aprile si svolgerà la 4^ edizione del Cleanup Nazionale Plastic Free con ben 310 appuntamenti in tutto il territorio italiano. L’ultima edizione del 26 settembre 2021 aveva registrato 271 appuntamenti e 243.721 kg di plastica e rifiuti rimossi dall’ambiente. 

A Monteriggioni i referenti locali Silvia Papini e Angela Fais hanno fatto sapere di partecipare con entusiasmo all’iniziativa, con un appuntamento in via cassia nord 150 (parcheggio Palazzo Comunale) alle ore 9:00 del giorno 10/04/2022.

"A nome dell’Amministrazione comunale, vorrei ringraziare tutti i volontari ed i cittadini che si sono impegnati nelle precedenti iniziative e coloro che si impegneranno anche in questo fine settimana – afferma l’assessore all’ambiente Diana Nisi – ancora una volta una conferma dell’ottima collaborazione tra il Comune e l’associazione Plastic Free che, nata con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica. Una pubblica amministrazione al fianco di attività di questo tipo è il segno di una comunità che non solo si impegna in azioni concrete, ma che sensibilizza ed educa al rispetto ed alla cura della cosa pubblica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo due anni di stop torna la gara della spremitura e sono gli azzurri a vincere e ad aggiudicarsi il “boccione”. Tra le donne domina Cimamori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport