Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 11 ottobre 2021 ore 17:03

E' arrivato il freddo, termosifoni accesi

Il Sindaco Frosini ha emesso un'ordinanza che consente di mettere in funzione gli impianti di riscaldamento



MONTERIGGIONI — Il Sindaco Frosini ha firmato un’ordinanza che consente anticipatamente l’accensione degli impianti di riscaldamento.

"Considerate le attuali condizioni climatiche e le previsioni metereologiche – afferma il sindaco Frosini – che si prospettano nei prossimi giorni con un ulteriore abbassamento delle temperature al di sotto delle medie stagionali, ho firmato un’ordinanza che consente anticipatamente l’accensione degli impianti di riscaldamento".

Non sarà quindi necessario aspettare la data di norma prevista per l’accensione degli impianti, per poter riscaldare le abitazioni almeno nelle ore in cui la temperatura è più rigida.

L’ordinanza autorizza l’accensione anticipata degli impianti di riscaldamento degli edifici pubblici e privati, a partire dal 12 ottobre 2021, consentendo il funzionamento degli stessi per un limite massimo di sei ore giornaliere nella fascia oraria dalle ore 05:00 alle 23:00.
L’invito è quello di limitare l’accensione nelle ore più fredde, ricordando l’obbligo di legge di non superare la temperatura di 18° C + 2° C di tolleranza per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali ed assimilabili e di 20° C + 2° C di tolleranza per tutti gli altri edifici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità