Attualità mercoledì 19 maggio 2021 ore 15:11
Arriva: "Valdelsa - Valdicecina, come ti piace!"

Il nuovo Ambito Turistico è al lancio di una nuova campagna, dove le molte sfaccettature e l’ampia offerta turistica dedicata anche ai più piccoli concorrono a creare la meta ideale per una vacanza formato famiglia.
MONTERIGGIONI — A pochi giorni dal lancio ufficiale della nuova campagna regionale Toscana, Rinascimento senza fine, l’ambito turistico Valdelsa Valdicecina aderisce e rilancia con la proposta di vacanze per la famiglia.
Il nuovo ambito comprende un territorio vario ed eterogeneo, dove borghi antichi, arte contemporanea e bellezze naturalistiche convivono armoniosamente, uniti nel valore del buon vivere toscano.
Tra gli undici comuni del territorio, i più noti hanno legato l'Ambito Valdelsa Valdicecina ad un immaginario dal fascino indiscusso fatto di echi medievali: San Gimignano, con l'iconico skyline dalle molte torri, Monteriggioni, con la sua corona turrita che da sempre impressiona alla vista e Volterra, vero e proprio set cinematografico a cielo aperto, mete predilette dal turismo nazionale e internazionale.
Valdelsa-Vadicecina racchiude un pezzo di Toscana dove l’iconico si mescola all'inedito, la natura alla tecnologia industriale, l'antico al nuovo; una gamma di attività che aspettano solo di essere vissute, in uno o più giorni, con tutto l’entusiasmo di un viaggio in famiglia.
“Il lavoro fatto in questa lunga fase gestatoria, - dichiara Marco Valenti, assessore del comune di Monteriggioni, capofila di ambito - incrementato ancor di più nei lunghi mesi pandemici, mostra la grande quantità di strumenti dei quali ci siamo dotati per far conoscere e diffondere le straordinarie attrattive e l’ospitalità di qualità che ci contraddistingue. In Valdelsa Valdicecina, si viene per passare periodi esclusivi fatti di esperenzialità a tutto tondo, cultura e forti emozioni. Siamo pertanto pronti a partire con le miriadi di storie che sappiamo e vogliamo raccontare, certi del gradimento del pubblico.”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI