Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:POGGIBONSI13°19°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dnipro, morti due bambini nella casa distrutta dai missili: il cane resta di guardia tra le macerie

Attualità mercoledì 19 maggio 2021 ore 15:11

Arriva: "Valdelsa - Valdicecina, come ti piace!"

Il nuovo Ambito Turistico è al lancio di una nuova campagna, dove le molte sfaccettature e l’ampia offerta turistica dedicata anche ai più piccoli concorrono a creare la meta ideale per una vacanza formato famiglia.



MONTERIGGIONI — A pochi giorni dal lancio ufficiale della nuova campagna regionale Toscana, Rinascimento senza fine, l’ambito turistico Valdelsa Valdicecina aderisce e rilancia con la proposta di vacanze per la famiglia.

Il nuovo ambito comprende un territorio vario ed eterogeneo, dove borghi antichi, arte contemporanea e bellezze naturalistiche convivono armoniosamente, uniti nel valore del buon vivere toscano.

Tra gli undici comuni del territorio, i più noti hanno legato l'Ambito Valdelsa Valdicecina ad un immaginario dal fascino indiscusso fatto di echi medievali: San Gimignano, con l'iconico skyline dalle molte torri, Monteriggioni, con la sua corona turrita che da sempre impressiona alla vista e Volterra, vero e proprio set cinematografico a cielo aperto, mete predilette dal turismo nazionale e internazionale.

Valdelsa-Vadicecina racchiude un pezzo di Toscana dove l’iconico si mescola all'inedito, la natura alla tecnologia industriale, l'antico al nuovo; una gamma di attività che aspettano solo di essere vissute, in uno o più giorni, con tutto l’entusiasmo di un viaggio in famiglia.

“Il lavoro fatto in questa lunga fase gestatoria, - dichiara Marco Valenti, assessore del comune di Monteriggioni, capofila di ambito - incrementato ancor di più nei lunghi mesi pandemici, mostra la grande quantità di strumenti dei quali ci siamo dotati per far conoscere e diffondere le straordinarie attrattive e l’ospitalità di qualità che ci contraddistingue. In Valdelsa Valdicecina, si viene per passare periodi esclusivi fatti di esperenzialità a tutto tondo, cultura e forti emozioni. Siamo pertanto pronti a partire con le miriadi di storie che sappiamo e vogliamo raccontare, certi del gradimento del pubblico.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due interventi importanti, uno Bellavista per soccorrere un automobilista e uno a Colle Valdelsa dove la scuola Sant'Andrea si è allagata
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità