Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 24 gennaio 2014 ore 14:52

Nardi: "Primarie di partito, con la coalizione ci incontreremo dopo"

Parte ufficialmente la strada verso le primarie: il Pd si mobiliterà per far conoscere le regole



COLLE DI VAL D'ELSA — Politiche di partito e non di coalizione: la notizia, come già pubblicato, era nell'aria, ma adesso sono arrivate anche le conferme ufficiali. Il Pd di Colle dunque non segue quello poggibonsese e va avanti secondo un copione ben diverso.

“Il Partito Democratico di Colle Val d’Elsa ha deciso durante l’ultima assemblea comunale di organizzare primarie di partito per la scelta del candidato sindaco. Una decisione presa dopo un confronto aperto con le altre forze politiche e civiche con le quali riprenderemo a dialogare dopo le primarie”. Con queste parole Stefano Nardi, segretario dell’Unione comunale del Pd commenta il percorso scelto dai democratici colligiani in vista delle prossime elezioni amministrative.

“La nostra decisione – continua Nardi – lascia del tutto aperta l’ipotesi di una nuova coalizione in vista delle prossime elezioni amministrative, che auspichiamo fortemente. Come Pd, però, vogliamo avere ancora più tempo per coinvolgere e mobilitare tutta la cittadinanza elaborando, insieme, il programma elettorale e confrontandosi con le altre forze politiche. Sono passaggi che richiedono un confronto con tutti gli altri soggetti per poi prendere insieme, le decisioni. Oggi più che mai serve una attenta riflessione sulla situazione socio economica della città e della Valdelsa, per approfondire i temi e costruire insieme una nuova visione di città”.

“La partecipazione – prosegue il segretario – dovrà essere garantita a tutti i cittadini: primarie di partito infatti significa che potranno votare tutti gli elettori del Pd e non solo gli iscritti. Tutti potranno recarsi ai seggi per esprimere la propria preferenza ai candidati in lista. Solo così sarà possibile dare vita a un confronto aperto e partecipato in grado di dare fiducia e speranza a tutta la società”.

“I moduli della raccolta delle firme a sostegno delle candidature per le primarie – fa sapere il Comitato organizzatore – saranno disponibili, presso la sede del Pd di Piazza Arnolfo da sabato 25 gennaio alle ore 12. Nei prossimi giorni organizzeremo incontri in tutti i circoli per far conoscere agli iscritti e agli elettori il percorso che porterà alle primarie del 9 marzo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità