Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:POGGIBONSI13°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Juventus, Buffon: “Thiago Motta? Ha qualcosa di speciale"

Attualità sabato 21 gennaio 2023 ore 19:40

Nasce il bus urbano tra Radicondoli e Belforte

Dal 23 gennaio parte il servizio bus del borgo. Novità anche per l'estate con un collegamento diretto per Follonica il sabato



RADICONDOLI — C’è un nuovo servizio di navetta urbana tra Radicondoli e Belforte, del tutto gratuita. Il pulmino ha la scritta ben in evidenza “Si viaggia gratis”. Prende il via dal 23 gennaio, è un servizio sperimentale di collegamento urbano tra i due borghi che distano tra loro pochi chilometri. Il servizio è modulato in due periodi. Dal 23 gennaio al 30 giugno si terrà in 4 giorni settimanali, dal 1 luglio al 16 agosto invece si terrà su tre giorni la settimana.

E poi c’è un’altra novità che prenderà il via a partire dal 10 giugno e andrà avanti fino al 26 agosto. Ogni sabato ci sarà anche la navetta gratuita per andata e ritorno per il mare di Follonica.

“Siamo una unica comunità e lo mettiamo in atto anche con i trasporti per rafforzare sempre più questo legame, che esiste che vogliamo ribadire- fa notare il sindaco Francesco Guarguaglini – La navetta è una forma di sostegno, alle persone impiegando risorse a disposizione del Comune di Radicondoli, grazie alla risorsa geotermica e alle compensazione giustamente previste per la coltivazione della stessa. Per noi la geotermia, nelle aree vocate, ovvero previste dal piano strutturale, è una risorsa importante con la quale cerchiamo di fornire servizi alla comunità, di costruire iniziative, di costruire una prospettiva e sostenere le attività economiche per la crescita di tutto questo territorio, crescita che ad ora è certificata dopo tre anni di investimenti con il progetto WivoaRadicondoli”.

Tutti gli orari: il lunedì, martedì, giovedì e venerdì si parte da Radicondoli, da piazza Matteotti alle 8,40 per arrivare a Belforte in via Roma alle 8,55. Ed ancora, negli stessi giorni si parte alle 12,35 da Radicondoli per arrivare a Belforte alle 12,50. E poi, ancora, partenza alle 17,10 per arrivare alle 17,25. Il mercoledì unico orario: partenza ore 17,40 per arrivare alle 17,55.

Le partenze da Belforte da via Roma verso Radicondoli in piazza Matteotti, sempre il lunedì, martedì, giovedì e venerdì, sono alle 8,55 con arrivo alle 9,10, alle 12,50 con arrivo alle 13,05, alle 17,25 con arrivo alle 17,40. Il mercoledì, unica tratta alle 17,55 per arrivare a Radicondoli alle 18,10.

Per Follonica invece la navetta partirà alle 7.30 per Follonica, per arrivare alle 7.45 a Belforte e a Follonica (Stazione ferroviaria) alle 9. Per il ritorno la partenza è sempre dalla Stazione di Follonica alle 18,30 per arrivare a Belforte alle 19.45 e a Radicondoli alle 20.

Sarà l’ufficio turistico a consegnare le tessere di gratuità per residenti e turisti. E sarà sempre l’ufficio turistico a gestire le priorità alle prenotazioni preventive e fare il monitoraggio delle corse navetta. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambiano ancora una volta le carte in tavola di una primavera che non trova stabilità. Gli esperti attendono altre giornate con pioggia e rovesci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità