Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 22 dicembre 2022 ore 18:15

Anche la scuola è cardio protetta

Oggi la cerimonia per inaugurare il non defibrillatore del borgo



RADICONDOLI — Arriva un nuovo defibrillatore a Radicondoli, esattamente il nono, installato dalla Pubblica Assistenza grazie al finanziamento dell'Amministrazione comunale. Il nuovo strumento è stato apposto nel muro esterno dell'edificio scolastico nel corso della mattina di mercoledì 21 dicembre.

“Da oggi anche i ragazzi sono più sicuri – commenta il sindaco Francesco Guarguaglini – Il mio ringraziamento va alla Pubblica Assistenza, che svolge tanti ruoli fondamentali nella nostra comunità con la rete dei volontari a cui si è aggiunta anche la gestione dei defibrillatori. A nome di Radicondoli e Belforte ci tengo davvero a dire grazie. La collocazione del nuovo defibrillatore è stata anche l’occasione di fare festa visto il periodo di Natale con i volontari della Pubblica Assistenza, della dirigente scolastica Monica Martinucci, degli insegnanti del plesso scolastico di Radicondoli e di tutti i ragazzi della scuola che hanno avuto la possibilità di incontrare direttamente Babbo Natale, arrivato a bordo di un autombulanza a sirene aperte ed ha portato dei regali a tutti i ragazzi, dei cuori rossi con il simbolo del defibrillatore. Un momento bello, di una comunità che si stringe nel momento degli auguri, che sa guardare alla sua crescita, alla sua sicurezza e al rinnovamento. Un momento bello davvero dunque per fare a tutti gli auguri di Natale, nel modo più semplice: mettendo a disposizione degli strumenti per aiutarsi a vicenda”.

Tutto il progetto della collocazione dei defibrillatori fa parte del progetto "Radicondoli e Belforte cardioprotette" sostenuto dall’amministrazione comunale di Radicondoli attraverso un contributo alla Pubblica Assistenza locale. “Prima di avviare la fase di installazione nel 2021 avevamo 2 defibrillatori, 1 a Radicondoli e 1 a Belforte, oltre a quello presente sull'ambulanza e quello in dotazione alla società sportiva. Ne sono stati aggiunti altri sette a questo punto siamo a nove.

Il sindaco ha chiuso la cerimonia dicendo che anche lui e il vice sindaco Moda hanno fatto il corso per imparare ad utilizzare questo importante strumento di soccorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità