Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:POGGIBONSI13°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Attualità mercoledì 07 settembre 2016 ore 14:33

Nasce il Partito Indipendentista Toscano

Da un'ala di Toscana Stato un nuovo movimento politico: profonde radici a Poggibonsi



POGGIBONSI — È nato, con atto costitutivo e statuto regolarmente registrati, il 2 Settembre 2016, il Partito Indipendentista Toscano, formato da 5 soggetti costituenti, due dei quali sono poggibonsesi, ovvero Mauro Mori e Daniele Chiti. I due, già esponenti di Toscana Stato e particolarmente attivi nella vita politica e sociale di Poggibonsi, hanno dato le dimissioni.

"Comunichiamo quindi a tutti gli iscritti e le iscritte di Toscana Stato le dimissioni dal partito e ringraziamo per le possibilità dateci. Siamo convinti di aver dato molto a questo partito politico e di aver lavorato con grande impegno e dedizione. Per Poggibonsi possiamo solo dire che ci ha dato l'opportunità a noi e gli altri miltanti di veder tornare le persone a voler bene al proprio luogo di appartenenza. Auguriamo a Toscana Stato, sinceramente, un buon lavoro".Una volta girata pagina si torna a parlare dell'attualità e dei progetti futuri, con altre sezioni da parire in tutta la Toscana e con obiettivi già fissati come alcune elezioni comunali toscane e l'ingresso verso le regionali: "Ovviamente, continueremo il nostro percorso politico di indipendentisti toscani direttamente in prima linea con, se possbile, maggior spirito e iniziativa", hanno precisato i due esponenti poggibonsesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno