Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 12 marzo 2015 ore 18:34

Niente consiglio comunale, Pd risponde al M5S

Stefano Nardi, Pd di Colle

Nardi: "Facile lamentarsi se poi non si partecipa alle commissioni". Galgani aveva sollecitato una seduta dopo quella del dicembre scorso



COLLE DI VAL D'ELSA — “A proposito di consiglio comunale mi permetto di ricordare che oltre a questo la vita e la discussione delle scelte politico-amministrative avvengono anche all'interno delle commissioni consiliari competenti che dovrebbero preparare e portare avanti il lavoro da affrontare e discutere in consiglio comunale”. E' così che Stefano Nardi, consigliere comunale del Partito Democratico di Colle di Val d'Elsa, risponde indirettamente, tramite il proprio profilo social, alla richiesta di convocazione della seduta consiliare colligiana da parte del Movimento 5 Stelle. Roberto Galgani, portavoce dei grillini, ha infatti inviato una lettera al presidente del Consiglio Comunale Colligianao De Marco per l'assenza di lavori del consiglio di oltre tre mesi. Ma l'esponente Pd mette sul piatto altre strade di discussione e di approfondimento di temi riguardanti la città al di fuori del consiglio comunale stesso: “Facile lamentarsi sulla mancata convocazione del consiglio comunale quando poi non si partecipa alle commissioni consiliari, non si convocano le commissioni che si presiedono”, è la non troppo tirata di orecchio al Movimento 5 Stelle colligiano. Con tanto di vademecum sintetizzato del lavoro che dovrebbe fare un consigliere comunale: “Il ruolo del consigliere non si esplica solo all'interno del consiglio ma lavorando nelle commissioni, approfondendo le questioni, informandosi con gli uffici e con gli assessori. E la partecipazione non si crea e non si incentiva con le chiacchiere da bar”. Il tutto in attesa che venga convocato ufficialmente un nuovo consiglio comunale dopo quello dello scorso 9 dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno