Attualità lunedì 25 maggio 2015 ore 16:43
Non compro, ma Bibliobaratto

Alla biblioteca comunale sarà possibile prendere libro in prestiti e lasciarne altri in cambio: iniziativa temporanea da domani a fine mese
CERTALDO — Anche a Certaldo arriva, da domani, il “Bibliobaratto”, cioè uno spazio dove potersi scambiare libri che non si leggono più o che si vogliono fare conoscere ad altri, donandoli e prendendone in cambio altrettanti. L’iniziativa – organizzata dalla biblioteca “Bruno Ciari” in collaborazione con Promo Cultura.
Nei locali della biblioteca comunale di Borgo Garibaldi, fino al prossimo 30 maggio, verrà allestito lo spazio del Bibliobaratto dove i cittadini potranno trovare romanzi, saggi, libri per bambini, fumetti e giornalini oltre a tutti quei libri che la biblioteca ha deciso di scartare perché sostituiti con nuove pubblicazioni, le donazioni che non hanno trovato posto sugli scaffali, i libri doppi e quelli d’occasione.
Chi vorrà potrà scegliere un libro gratuitamente, lasciando se vuole in cambio un altro testo per adulti o per bambini che andrà ad arricchire la bancarella delle donazioni o il servizio di Bookcrossing attivato in vari punti del comune dalla biblioteca di Certaldo. Insomma, un’occasione unica per gli amanti della lettura per rinnovare la propria libreria o fare un regalo, dando una seconda chance alle pagine che hanno fatto storia.
Per partecipare al Bibliobaratto è necessario essere iscritti alla biblioteca comunale. L’iscrizione è libera e può essere fatta anche sul momento. Ogni iscritto ha la possibilità di scegliere un solo testo. Per informazioni è possibile contattare la biblioteca comunale al numero 0571661252/3 oppure inviando una mail a biblioteca@comune.certaldo.fi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI