Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 08 ottobre 2014 ore 13:26

"Non stiamo giocando, candidato per vincere"

Piero Pii ha presentato le linee programmatiche in vista delle elezioni per il rinnovo delle cariche dell'Amministrazione Provinciale di Siena



VALDELSA — “Se noi garantiamo il livello di partecipazione possiamo davvero dire la nostra, con un'azione politica forte e condivisa. È chiaro che non stiamo giocando, ci siamo esposti per vincere”.

E' così che Piero Pii si è presentato ufficialmente nel corso di un incontro informale con giornalisti e candidati in vista delle elezioni per la presidenza della Provincia di Siena che si svolgeranno domenica prossima. Un incontro nel quale l'attuale sindaco di Casole d'Elsa Piero Pii ha toccato alcune questioni fondamentali: “Tutto il tempo che dedicherò alla Provincia, sia in caso di vittoria che di sconfitta, non sarà solo atto di presenza. Se ritorneremo anche solo a tagliare l'erba sarà un successo perché il tempo che toglierò ai miei cittadini e al mio Comune glielo devo restituire in servizi maggiori. L'erba alta nelle strade provinciali o le buche non é solo un fatto estetico ma di sicurezza”.

Proprio sulla nuova organizzazione della macchina dell'amministrazione provinciale, Piero Pii sembra avere le idee ben chiare: “Dobbiamo iniziare a pensare che gli operai della Provincia dovranno coordinarsi con gli operai comunali. Le norme sono confuse, ma se sapremo amministrare bene gli ostacoli si superano. Tra l'altro ho incontrato proprio in queste ore i dipendenti della Provincia e ho visto persone che hanno espresso la volontà di poter lavorare. Questo è un aspetto che mi ha impressionato e mi ha fatto riflettere su quanto questi mesi siano stati opprimenti”.

Fermo restando che, comunque vada a finire, per Piero Pii è stata e sarà una esperienza importante, il sindaco di Casole guarda già verso i prossimi mesi. “Ci sarà bisogno di una grande fase di collaborazione con il chiaro obiettivo di migliorare l'efficienza dei servizi. Questa è senza dubbio una riforma balorda, ma è una legge e a questa ci dobbiamo attenere. La Provincia sarà dei Comuni e su questo ci muoveremo”. Intanto proseguiranno nelle prossime ore gli incontri in tutto il territorio provinciale: giovedì 9 ottobre alle ore 21 a Pienza, all'interno del Palazzo Comunale, si terrà un incontro aperto, con la partecipazione degli amministratori della Valdorcia, della Valdichiana e dell'Amiata.

La delegazione dei candidati si sposterà in Valdelsa il giorno successivo, venerdì 10 ottobre a Colle Val d’Elsa, nella piazzetta antistante la sede dell’Associazione “Su per Colle” Piero Pii illustrerà le proprie linee guida per risollevare le sorti della Provincia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca