Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 07 agosto 2020 ore 13:43

Nuove attività in centro, terza fase per il bando

Prosegue il progetto avviato per l’erogazione di contributi a fondo perduto per chi apre negozi a Poggibonsi. C'è tempo fino al 15 settembre



POGGIBONSI — Terza fase per il bando “La via Maestra”, per la concessione di contributi utili ad avviare un’attività nell'area del centro storico. E' un progetto cofinanziato dalla Regione Toscana sulla sicurezza urbana. Si inserisce in un quadro più ampio mirato a rilanciare il centro storico, anche dal punto di vista commerciale, così come del decoro e della sicurezza.

Sono stati indetti due bandi a seguito dei quali sono stati concessi contributi per l’avvio di cinque nuove attività di impresa. Il nuovo bando, a cui è possibile partecipare con domande fino al 15 settembre, conta su uno stanziamento complessivo di contributi di poco superiore a 22 mila euro

Il bando ha come finalità quella di sostenere lo sviluppo del tessuto produttivo attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto a soggetti che aprono nuove attività nel centro. La somma erogata serve per sostenere le spese di affitto dei locali per sei mesi e le spese per acquisto arredi e complementi di arredo.

Le domande vanno redatte in base alla modulistica pubblicata e dovranno essere presentate a mezzo di posta certificata all'indirizzo di posta elettronica certificata del Suap di Poggibonsi entro il 5 ottobre.

Una commissione, composta da rappresentanti dell’Amministrazione comunale e delle associazioni di categoria del commercio, valuterà le domande sulla base dei criteri previsti dal bando stesso e redigerà la graduatoria, in base alla quale saranno assegnati i contributi fino all'esaurimento delle risorse disponibili.

Un'iniziativa che cerca di stimolare i commercianti a riaprire nel centro, ormai da alcuni anni svuotato di negozi ed attività, Via Maestra, il corso di Poggibonsi ha perso molto del suo fascino e della sua vitalità, con la chiusura di molte attività storiche.

Questo bando vuole provare a ravvivare la strada e la vita dell'intero quartiere storico cercando un rilancio che manca da troppi anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno