Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 04 dicembre 2014 ore 18:35

Nuove strade e marciapiedi, due mesi di lavori

Ripristinato il manto di asfalto in alcune zone della città

Da settembre ad oggi circa venti interventi promossi dall'amministrazione comunale di Certaldo. Altri cantieri a partire dalle prossime settimane



CERTALDO — Venti interventi effettuati: è questo il numero dei cantieri, grandi e piccoli, che il Comune di Certaldo ha messo in piedi per procedere ad alcune manutenzioni nel territorio locale nell'arco di tempo dal 1 settembre scorso al 30 novembre. Tra questi, da considerarsi all'interno dell' area urbana della città di Boccaccio si trovano manutenzioni di asfalti in tratti di strada, come ad esempio via Neruda, via Fiammetta, Martiri di Montemaggio, della Costituzione e di marciapiede, come quelli di via Ciampi, via Nencini, via Brunori, via Buonarroti, via Picasso, via Don Minzoni, via Moro e via Romana. Gòli interventi guidati dall'Ufficio Tecnico del Comune di Certaldo hanno interessato anche zone definite extraurbane, come l'eliminazione di frane in via San Martino a Maiano, al campo sportivo di Fiano e nella strada di Tavolese o come manutenzioni di fossi e strade effettuate a Ripalta, Polvereto, Falisca e Vela.

Con la recente variazione di bilancio, approvata nella seduta del 27 novembre scorso, sono stati finanziati altri lavori per 180mila euro, necessari per manutenzioni su ben 57 chilometri di strada e fossi, 27 di questi a fondo sterrato, il rifacimento di marciapiedi, l'avanzamento degli espropri preliminari ai lavori per la strada di collegamento tra via Vivaldi e via Falcone e Borsellino, l'abbattimento di alcune barriere architettoniche seguendo le indicazioni del Piano di Eliminazione Barriere Architettoniche e un appalto per la manutenzione dei giochi per bambini dei giardini pubblici. Interventi, dunque, che vanno a collocarsi nel decoro e urbano e soprattutto nella sicurezza, per un piano complessivo di diversi centinaia di migliaia di euro e che intyeresserà Certaldo anche nelle prossime settimane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno