Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI10°14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, cosa manca per raggiungere l'accordo: i tre punti critici
Ucraina, cosa manca per raggiungere l'accordo: i tre punti critici

Cronaca venerdì 30 gennaio 2015 ore 14:34

Ondata di maltempo su tutta la Valdelsa

Prima il forte vento, poi una fitta grandinata e infine alcuni tetti imbiancati: nel mezzo violenti nubifragi. Disagi alla circolazione



VALDELSA — Un'ondata di maltempo sta attraversando tutta la Valdelsa. Prima il forte vento nella notte che in alcune situazioni ha messo in pericolo diversi alberi, rimossi, perché pericolanti, o dai vigili del fuoco dagli addetti comunali, poi una fitta grandinata e infine una debole nevicata che comunque, in alcune zone, ha creato non pochi disagi. Una situazione che comunque viene tenuta costantemente sotto controllo anche se i vigili del fuoco del distaccamento “Giomi” di Campostaggia hanno dovuto fare i conti con diversi interventi, per fortuna di non grave entità.

Disagi soprattutto nella circolazione stradale visto che la fitta grandinata ha creato una coltre scivolosa in molti punti della Valdelsa che ha creato qualche difficoltà agli automobilisti. Nelle prime ore del pomeriggio poi, la forte pioggia, si è trasformata in neve e in alcune zone, come ad esempio Casole, Pievescola, Radicondoli e Colle Alta i primi tetti hanno iniziato ad imbiancarsi. Nelle zone con minore altitudine la pioggia si è fatta ben presto largo, mentre su alcuni punti di Casole e Radicondoli la neve continua a scendere giù.

Allertata comunque la protezione civile e la macchina di sicurezza messa in moto da ogni Comune Valdelsa per emergenze di questo tipo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'organizzazione criminale si approvvigionava in Lombardia per poi riversare in Toscana fiumi di stupefacenti. Nove arresti della guardia di finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità