Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 16 giugno 2015 ore 19:46

Orientamento per i giovani alla Ciari

Uno scorcio della biblioteca, con ampi servizi rivolti ai giovani

Alla Biblioteca comunale un nuovo servizio per gli studenti, oltre all'ampliamento dell'orario di apertura



CERTALDO — Domani, mercoledì 17 giugno, presso la Biblioteca comunale Bruno Ciari sarà attivo il nuovo servizio informativo di orientamento per gli studenti che si svolgerà in via sperimentale fino al 15 settembre.

La Biblioteca, come recita uno degli slogan diventa XL e amplia l'orario di apertura al pubblico per rispondere maggiormente alle esigenze degli studenti che la frequentano nei mesi estivi, per i quali sale di studio e servizi informativi rappresentano un valido supporto per la preparazione di esami, tesi di laurea, corsi di recupero.

Questo il nuovo orario settimanale di apertura al pubblico: tutti i giorni dal lunedì al giovedì, dalle ore 9-13 e 15-20, il venerdì 9-13 (chiusa il pomeriggio), sabato chiusa. La biblioteca resterà inoltre chiusa al pubblico tutti i giorni nel periodo dal 3 al 22 agosto.

Ogni mercoledì, dalle ore 16 alle 18, la Biblioteca in collaborazione con PromoCultura offrirà un servizio aggiuntivo. Sarà infatti attivato “Sportello S.O.S Biblioteca”, uno sportello informativo e di orientamento personalizzato di supporto alla studio e per il sostegno alla preparazione di tesi, relazioni, ricerche bibliografiche. Un operatore dedicato sarà a completa disposizione degli studenti per ascoltare le loro necessità, mostrare le risorse a disposizione, segnalare risorse web, offrire consigli, consegnare materiali informativi e strumenti efficaci. Il servizio è gratuito ed è riservato agli studenti universitari e agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Questi appuntamenti di orientamento si svolgeranno fino al 16 settembre e saranno intervallati dallo “Speciale Sportello S.O.S Biblioteca”, tre appuntamenti tematici di approfondimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità