Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Spettacoli mercoledì 16 luglio 2014 ore 14:45

Orizzonti Verticali, festival in rampa di lancio

Tra domani e venerdì molti appuntamenti e performance nelle splendidi cornici che offre la città delle Torri



SAN GIMIGNANO — E' partito il festival "Orizzonti Verticali – Arti sceniche in cantiere" diretto da Tuccio Guicciardini in programma a San Gimignano dal 16 al 20 luglio. Un progetto in cui l’incrocio dei linguaggi – teatro, danza, performance, installazioni, elaborazioni multimediali – suggerisce traiettorie in grado di offrire nuove visioni e nuove prospettive.

Domani, giovedì 17 luglio

, alle 16. Chek point Loggia del Teatro dei Leggieri, Piazza Duomo con “Walk Show”, conversazioni nomadi con ascolti via radio e web a cura di Carlo Infante di Urban Experience.

Alle 17, cortile del Palazzo Comunale, Piazza Duomo, “Generazioni a confronto: storia, presente e scenari futuri”, ovvero, incursione nelle arti sceniche, incontro fra pubblico, artisti, scrittori, critici, giornalisti, operatori. Alle 19, Piazza Duomo, danza con Sioned Huws che presenta “Aomori Project 2013-14” e “Aomori Aomori, Climate, Body & Soul”, ideazione e coreografia di Sioned Huws coproduzione Dance4, Theatr Harlech, ARTizan, Fabbrica Europa, Orizzonti Verticali (Prima nazionale – Creazione Originale). Dalle 21.00 alle 23.00, Piazza Sant’Agostino, teatro con il Teatro Studio Krypton che mette in scena “Paesaggio Beckettiano con sguardi”. Trittico Beckettiano per la regia di Giancarlo Cauteruccio, con la partecipazione straordinaria di Carla Tatò e Carlo Quartucci. (creazione originale). Alle 21 nel cortile del Palazzo Comunale, Piazza Duomo, teatro con AttoDue e “Le regole del saper vivere nella società moderna”, di Jean-Luc Lagarce (prima nazionale). Alle 22.30 nella Loggia del Teatro dei Leggieri, Piazza Duomo, performance di Clinica Mammut con “Melanconie in dedica a Pier Paolo Pasolini”, Melanconia1_Lucia - Del sordo rumore delle dita”. Regia di Salvo Lombardo (creazione originale)

Venerdì 18 luglio, a partire dalle 16 Chek point Loggia del Teatro dei Leggieri, Piazza Duomo con “Walk Show”, conversazioni nomadi con ascolti via radio e web a cura di Carlo Infante di Urban Experience. Alle 17, cortile del Palazzo Comunale, Piazza Duomo, “Generazioni a confronto: storia, presente e scenari futuri”, ovvero, incursione nelle arti sceniche, incontro fra pubblico, artisti, scrittori, critici, giornalisti, operatori. Alle 19.00 al Teatro dei Leggieri, Piazza Duomo, teatro/danza con Teatropersona e “L’ombra della sera primo studio”, per la regia di Alessandro Serra (creazione originale). Alle 21, Rocca di Montestaffoli, danza con L'Ensemble di Micha van Hoecke e il loro “Monsieur Monsieur”. Coreografia di Micha van Hoecke. Una produzione Giardino Chiuso/Orizzonti Verticali in prima nazionale. Alle 22.30 all’Ex Carcere di San Domenico, via Santo Stefano, teatro/danza con Giardino Chiuso che presenta “Mi chiamo Dino…sono elettrico”. Regia di Tuccio Guicciardini (prima nazionale). Alle 22.30 nella Loggia del Teatro dei Leggieri, Piazza Duomo, performance di Clinica Mammut con “Melanconie in dedica a Pier Paolo Pasolini”, Melanconia1_Lucia - Del sordo rumore delle dita. Regia di Salvo Lombardo (creazione originale).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità