Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:POGGIBONSI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 30 luglio 2015 ore 15:33

"Parco del Poggio, interventi a breve"

Secondo Bravi l'opposizione sapeva anche che sarebbero stati installati nuovi giochi per bambini

Il sindaco Bravi risponde alle accuse del gruppo consiliare Vivere Radicondoli: "Bilancio approvato, sapevano dei prossimi lavori"



RADICONDOLI — “La manutenzione delle aree verdi e del decoro urbano è fra le priorità del programma di opere pubbliche per l’anno in corso, approvato insieme al bilancio di previsione nelle scorse settimane, e sono previsti presto interventi di riqualificazione anche nel parco del Poggio”. E' questa la risposta alla denuncia del gruppo consiliare Vivere Radicondoli riguardo allo stato del Parco del Poggio, abbandonato all'incuria e pieno di pericoli per i bambini.

“Noto con favore – ha sottolineato lo stesso Bravi - l’attenzione mostrata dalla minoranza per la tutela dell’ambiente nel nostro borgo, da sempre fra le priorità del Comune per valorizzare una delle nostre principali eccellenze. Respingo, però, attacchi politici strumentali e demagogici che arrivano da chi ha discusso e approfondito in consiglio comunale il bilancio di previsione e il programma delle opere pubbliche. Questo, come ben sanno i consiglieri di minoranza, comprende risorse già stanziate che andranno a finanziare interventi di riqualificazione in diverse aree verdi, compreso il Parco del Poggio, dove saranno collocati anche nuovi giochi per bambini e arredi urbani”. Una risposta seccata, dunque, quella del sindaco che ha trovato il documento del gruppo consiliare di opposizione fuori luogo, ben conoscendo le procedure pubbliche e il fatto che il Comune avrebbe già stanziato fondi per intervenire sull'area incriminata.

“Per quanto riguarda la zona adiacente alla torre, gestita da un soggetto privato e non di diretta competenza comunale – ha voluto concludere il sindaco - vigileremo sulla sua sistemazione per garantire una fruibilità corretta e sicura di tutta l’area da parte dei cittadini e dei numerosi visitatori che ogni anno frequentano la zona in occasione del Festival e di tante altre iniziative culturali promosse a Radicondoli durante tutto l’anno e soprattutto in estate”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità