Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:POGGIBONSI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 29 luglio 2015 ore 16:21

Parco del Poggio lasciato all'incuria

Stato di incuria per le panchine del parco

Giochi divelti, quadri elettrici accessibili a tutti, pericoli per i bambini: i consiglieri di Vivere Radicondoli scrivono al sindaco



RADICONDOLI — Il Parco cittadino del Poggio è al centro di una denuncia da parte del gruppo consiliare “Vivere Radicondoli”. Una situazione non più sostenibile, fanno sapere, corredata da diversi casi di abbandono e degrado.

“Il parco cittadino del Poggio - si legge in una nota - stamani si presentava in stato di degrado con accumuli di pietre, camminamenti disconnessi forse per la non effettuata manutenzione da oltre 12 anni dalla loro realizzazione, mancanza di manutenzione almeno esterna delle parti in legno dei giochi dei bambini. A ciò è da aggiungere due particolari che interessano l’incolumità visto che nel parco giochi c'è una molla abbandonata e dal terreno emerge la parte metallica di fissaggio e ciò è sicuramente pericoloso per i bambini”. Dalla foto si nota infatti che lo stesso giochino a molla è stato completamente divelto. Non solo, il gruppo consiliare continua: “All’interno del parco si trova un deposito dell’acquedotto gestito dall’ASA e alla base sotto una pensilina vi è una serie di quadri elettrici che sono separati dal pubblico accesso tramite una semplice rete e cancelletto, la chiave di accesso per aprire tale apertura è posizionata, in belle mostra, sulla parte terminale della recinzione, quindi chiunque può accedere a tali quadri in tensione. Adiacente alla vecchia torre sempre utilizzata come deposito di acquedotto comunale, vi sono delle scaffalature metalliche in cui confluiscono i cavi dei ripetitori telefonici e gli sportelli a persianina sono chiusi da un economico lucchetto le cui chiavi sono in bella mostra in un piccolo cavedio posto fra i due armadi e quindi facilmente accessibile”. Tutti situazioni di particolare disagio e che non fanno certo di Radicondoli un bel biglietto da visita. E' per questo che i consiglieri comunali di Vivere Radicondoli si auspicano che l'amministrazione comunale possa rimettere in sesto il parco cittadino quanto prima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità