Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI10°22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 07 febbraio 2022 ore 18:00

Bettiol al posto di onore alla Etoile de Besseges

Foto di: dal profilo Twitter

Il corridore toscano ha conquistato il secondo posto nella classifica finale dopo aver chiuso al sesto posto la cronometro finale



PARIGI - FRANCIA — Alberto Bettiol ieri non è riuscito a vincere la classifica finale dell’Etoile de Bessèges, la breve corsa a tappe francese che si svolge annualmente tra il Gard e le Cevennes.

Alla partenza della cronometro finale, 10 chilometri e mezzo da Ales ad Ales l’Ermitage, il portacolori delle EF Education Easy Post aveva un distacco di soli 7 secondi dal francese Benjamin Thomas che però non è riuscito recuperare.

Il corridore transalpino si è piazzato davanti a Bettiol anche nella prova contro il tempo ed ha portato in casa Cofidis la maglia gialla ed il trofeo che spettano al vincitore.

A Bettiol resta il secondo posto in classifica generale e la buona condizione di forma che ha dimostrato di avere in tutte le cinque tappe della corsa francese e su tutti i terreni, sia in salita che a cronometro, certamente di buon auspicio per gli impegni futuri.

Per fortuna sembrano lontani i problemi di salute del corridore di Castelfiorentino, che nel 2021 lo avevano costretto a non partecipare alla Vuelta ed a concludere anzitempo la stagione agonistica.

Una colite ulcerosa ha tenuto infatti Alberto Bettiol lontano dalla strada per molto tempo ed è un piacere ritrovarlo in mezzo al gruppo sulle strade francesi e vederlo competitivo fin dalle prime gare.

“Sono già contento del mio stato di salute, considerando che tre mesi fa ero in ospedale” ha commentato a Directvelò “Il mio primo obiettivo era la salute e i risultati venivano dopo. Ho appena un mese di preparazione nelle gambe, quindi ero venuto qui con il solo obiettivo di fare fatica. Sabato mi sono rassicurato sullo stato di forma, oggi ho cercato di difendere la mia seconda posizione, un risultato che per più del 50% è merito dei miei compagni. L’unica delusione è di non essere riuscito ad ottenere un miglior risultato per loro”.

Per la cronaca la prova a cronometro è stata vinta da Filippo Ganna, con l’autorevolezza di sempre.

ETOILE DE BESSEGES – CLASSIFICA FINALE

1 – Benjamin THOMAS – Cofidis

2 – Alberto BETTIOL – EF Education Easy Post a 16 secondi

3 – Tobias Alland JOHANNESSEN – Uno X Pro Ciclyng Team a 32 secondi

Marco Burchi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità