Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 09 ottobre 2014 ore 12:04

Piazza Mazzini, un biglietto da visita che non c'è

La lista civica "Insieme Poggibonsi" presenterà una interrogazione sul ritardo della riqualificazione dopo gli impegni presi dal sindaco



POGGIBONSI — Un biglietto da visita è da sempre il primo impatto che si dà nei confronti dell'altro. Parlando di città e di monumenti, il biglietto da visita è l'immagine che viene data ai turisti e ai visitatori, o più in generale a quanti si trovano per la prima volta in un nuovo posto. Il biglietto da visita in questione è Piazza Mazzini a Poggibonsi. Area antistante la stazione e terminal degli autobus extraurbani. Turisti e viaggitori che arrivano nel capoluogo valdelsano con i mezzi pubblici si trovano dunque a scendere in un'area che non è certo un biglietto da visita di alta qualità.

Per questo la Lista Civica Insieme Poggibonsi proporrà nel prossimo Consiglio Comunale una interrogazione urgente per capire non solo le intenzioni dell'amministrazione comunale su questa area, ma anche a che punto sono le fasi di progettazione di una ristrutturazione già annunciata da tempo, soprattutto in campagna elettorale.

“In campagna elettorale il sindaco Bussagli ha preso degli impegni ben precisi – affermano dalla lista civica – e lo stato attuale dell'area e della fontana è di assoluto degrado. E pensare che all'interno del sito del Comune la Fontana e la scultura presente vengono decantate come un fiore all'occhiello e come simboli di valori legati alla rinascita della città e alla Resistenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno