Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 18 maggio 2021 ore 15:49

La città dona 6 tonnellate di cibo ai bisognosi

Grande successo per la raccolta alimentare con la "Fondazione il Cuore si scioglie". Raggiunta una quantità inaspettata di prodotti alimentari



POGGIBONSI — L’iniziativa si è svolta a Poggibonsi in entrambi i punti vendita Unicoop di Salceto e di via Trento, sabato 15 maggio. Un appuntamento che riprende dopo lo stop del periodo di massima diffusione del virus.

I risultati hanno meravigliato per la grande partecipazione dei cittadini, che assieme alle associazioni di volontariato del territorio, hanno raccolto 6 tonnellate di cibo.

L'assessore alle Politiche sociali del Comune di Poggibonsi, Borgianni esprime il forte ringraziamento e ci tiene a spiegare l'importanza che questa iniziativa ha da tempo. “Sul nostro territorio la raccolta alimentare è sempre stata uno strumento importante, che nel tempo si è consolidato e ha permesso di aiutare tante persone attraverso l’Emporio della Solidarietà e le diverse associazioni impegnate nel contrasto alla povertà.

Fondamentale è il ruolo dell'Emporio della Solidarietà, che gestisce le derrate raccolte e le distribuisce alle famiglie bisognose. Istituzione che nonostante le restrizioni e le varie zone rosse ha sempre lavorato, e ha continuamente ricevuto il sostegno popolare. L'attuale congiuntura economica ha messo in luce un grande disagio, economico che il volontariato tenta di alleviare il più possibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità