Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cultura martedì 03 gennaio 2017 ore 16:02

Record di prestiti di libri in biblioteca

​Successo di partecipazione per l'iniziativa "Metti un libro sotto braccio" promossa dalla biblioteca comunale Gaetano Pieraccini



POGGIBONSI — Sono stati 532 libri e dvd dati in prestito sotto le festività natalizie con l'iniziativa promossa dal Comune di Poggibonsi. 

"Una bella idea per promuovere la lettura – dice l'assessore alla Cultura Nicola Berti - che ha prodotto un bel risultato. L'alto numero di materiali dati in prestito, circa 65 al giorno, è segno di attaccamento verso la nostra biblioteca comunale, verso uno spazio sempre più punto di riferimento". 

Fra di loro infatti saranno estratti i due vincitori che si aggiudicheranno l'abbonamento alla stagione concertistica 2016-2017 presso il Teatro Politeama, messo a disposizione dalla Fondazione Elsa.

Il sorteggio avverrà martedì 10 Gennaio alle 18 presso il salone dell'accoglienza della Biblioteca alla presenza dell'assessore Berti.

"La biblioteca è un luogo che diventa sempre più centrale nella vita della comunità, aperto ad eventi, incontri, iniziative con le scuole e i bambini, protagonista di momenti di formazione e socializzazione – dice Berti - L'impegno è a coltivare e a promuovere questo spazio anche attraverso implementazioni del patrimonio librario e nuove funzionalità per rispondere a esigenze emerse". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità