Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI16°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 13 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Chi paga meno le donne sa che va contro la Costituzione?»
Draghi: «Chi paga meno le donne sa che va contro la Costituzione?»

Cronaca mercoledì 30 giugno 2021 ore 10:17

Gli agenti salvano un cane dalle acque dell'Elsa

Intervento in piena notte da parte di alcuni uomini della Polizia che si sono calati con le funi ed hanno riportato a riva l'animale



POGGIBONSI — La cagnolina era scappata dalla sua casa chissà perché e forse per abbeverarsi, si era avvicinata al fiume Elsa, nella zona di Poggibonsi. Ma le insidie dell'argine erano ad aspettarla e l'animale è caduto in acqua.

Fortunatamente un passante si è accorto di lei nel buio, erano 23 circa di ieri e i poliziotti del Commissariato di Poggibonsi stavano facendo un posto di controllo, insieme ad una pattuglia della Polstrada di Firenze. Un ragazzo si è avvicinato e ha segnalato di aver avvistato poco prima un cane in difficoltà lungo il fiume Elsa.

Gli agenti si sono subito recati sul luogo e dopo una mezz’ora di ricerche completamente al buio, con l’aiuto di una torcia, sono riusciti ad avvistare l’animale che stava annegando. Uno dei poliziotti non ha perso tempo, si è calato nel fiume per salvarlo. 

Per fortuna l'operazione è andata a buon fine grazie alla collaborazione dei due equipaggi, che hanno recuperato l'animale e portato in Commissariato, dove i poliziotti l’hanno rifocillata e accudita. Tramite il servizio soccorso Anpana, hanno poi accertato la sua identità verificando il suo nome, Elen e il padrone.  L'uomo ignaro di tutto si è precipitato a recuperare il suo cane che ha avuto decisamente una serata fortunata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana come nel resto d'Italia la retribuzione non è omogenea. Tra Firenze e Grosseto uno scarto di quasi 6.989 euro medi annui. La mappa completa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità