Cronaca martedì 11 maggio 2021 ore 18:27
Minaccia i passanti davanti alla Stazione
I cittadini preoccupati hanno chiamato la polizia. Portato in Commissariato gli agenti hanno faticato a farlo calmare
POGGIBONSI — Sono costate care ad un uomo, conosciuto dalle forze dell’ordine della Valdelsa per i numerosi precedenti, le offese e le gravi minacce nei confronti del Dirigente del Commissariato e di altri agenti.
Un 65enne italiano pregiudicato è stato arrestato ieri pomeriggio dopo che, in evidente stato di alterazione nei pressi della Stazione di Poggibonsi, urlava e minacciava le persone di passaggio.
Gli agenti chiamati dai cittadini, hanno cercato di calmarlo ma hanno ottenuto l'effetti contrario. Il pregiudicato ha iniziato ad offendere pesantemente i poliziotti. Il 65enne si è calmato solo dopo che è stato ammanettato e accompagnato al commissariato. Ma una volta negli uffici è tornato alla carica, riprendendo a minacciare e aggredire i poliziotti. A quel punto l'uomo è stato arrestato e trasferito al carcere di Siena a disposizione dell'Autorità giudiziaria.
Oggi, convalidato l'arresto, è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria a Poggibonsi, 3 volte alla settimana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI