Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 14 ottobre 2016 ore 14:35

Alloggi Erp, pubblicato il bando

​Pronto il bando per rinnovare la graduatoria per l'accesso agli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica. C'è tempo fino a Dicembre per la domanda



POGGIBONSI — Da normativa regionale, il Comune di Poggibonsi ha approvato il bando per attualizzare la graduatoria che, per legge, deve essere rinnovata ogni quattro anni.

Il bando, pubblicato sul sito del Comune, resterà aperto fino al 13 Dicembre. 

L'ultima graduatoria del 2012 sarà dunque superata da questa attuale. 

“Un passaggio importante – ha commentato l'assessora alle Politiche Sociali Filomena Convertito – Rinnovare periodicamente la graduatoria significa recepire modifiche e cambiamenti che nel frattempo possono aver mutato condizioni, reddito, composizione familiare, di chi chiede l'assegnazione di un alloggio pubblico. La graduatoria che si formerà sarà quindi maggiormente rappresentativa della situazione reale”.

Tra le novità che sono state introdotte, non è più attribuito un punteggio a chi subisce uno sfratto per morosità. Maggiore importanza invece il fatto di versare un affitto alto rispetto al reddito,così come la condizione di invalidità soprattutto se si vive in una casa con barriere architettoniche.
Può partecipare al bando anche chi è già assegnatario di alloggio. 
“Tutti requisiti – ha proseguito l'assessora Convertito – introdotti dalla legge regionale per rispondere in maniera più stringente alle famiglie in difficoltà, posto che l’assegnazione delle case popolari viene effettuata sulla base delle graduatorie. Un principio base a tutela e a garanzia di equità e di trasparenza nei confronti della comunità e di ogni singolo nucleo familiare”.

Tutte le informazioni, i moduli e il bando saranno disponibili all’Urp e sul sito del Comune direttamente dalla home page.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità