Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità domenica 17 gennaio 2021 ore 10:56

Altri 5 anziani positivi alla Rsa Gandini

Ieri sono stati effettuati i tamponi di controllo a tutti gli ospiti e agli operatori. La situazione è monitorata e sotto controllo



POGGIBONSI — Eseguito lo screening di tutto il personale e ospiti della Casa di Riposo Gandini.

Il virus è stato rilevato nella della Rsa giovedì quando 2 anziani e un operatore sono risultati positivi. Con i tamponi di ieri salgono a 7 le persone contagiate dal Covid, su 50 controlli effettuati, nessun nuovo caso tra il personale.

La situazione resta sotto controllo e costantemente monitorata dalle Unità di continuità assistenziale Usca che presidiano i casi positivi con accessi costanti. Nella Residenza è attivo un presidio infermieristico anche notturno e tutto è stato rimodulato e riorganizzato per garantire massima tutela, sicurezza, serenità delle persone coinvolte.

I familiari sono costantemente aggiornati e l'attenzione da parte dell'Amministrazione è elevata, la struttura infatti è pubblica di proprietà della Fondazione Territori Sociali Alta Valdelsa, società partecipata dai Comuni del territorio.

Va inoltre ricordato che a Poggibonsi, anche nella Residenza Santa Chiara a San Lucchese, sono 10 le persone contagiate: 9 anziani e 1 operatore. In questi caso si tratta però di una struttura privata.

In entrambi gli ospizi massima è l'attenzione sulla salute degli anziani ospiti da parte della Asl e della cittadinanza, preoccupata per questa recrudescenza del virus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno