Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:06 METEO:POGGIBONSI20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Bonafede irritato dalla domanda su Salvini: «Non mi interessa quello che dice»

Attualità domenica 17 gennaio 2021 ore 10:56

Altri 5 anziani positivi alla Rsa Gandini

Ieri sono stati effettuati i tamponi di controllo a tutti gli ospiti e agli operatori. La situazione è monitorata e sotto controllo



POGGIBONSI — Eseguito lo screening di tutto il personale e ospiti della Casa di Riposo Gandini.

Il virus è stato rilevato nella della Rsa giovedì quando 2 anziani e un operatore sono risultati positivi. Con i tamponi di ieri salgono a 7 le persone contagiate dal Covid, su 50 controlli effettuati, nessun nuovo caso tra il personale.

La situazione resta sotto controllo e costantemente monitorata dalle Unità di continuità assistenziale Usca che presidiano i casi positivi con accessi costanti. Nella Residenza è attivo un presidio infermieristico anche notturno e tutto è stato rimodulato e riorganizzato per garantire massima tutela, sicurezza, serenità delle persone coinvolte.

I familiari sono costantemente aggiornati e l'attenzione da parte dell'Amministrazione è elevata, la struttura infatti è pubblica di proprietà della Fondazione Territori Sociali Alta Valdelsa, società partecipata dai Comuni del territorio.

Va inoltre ricordato che a Poggibonsi, anche nella Residenza Santa Chiara a San Lucchese, sono 10 le persone contagiate: 9 anziani e 1 operatore. In questi caso si tratta però di una struttura privata.

In entrambi gli ospizi massima è l'attenzione sulla salute degli anziani ospiti da parte della Asl e della cittadinanza, preoccupata per questa recrudescenza del virus.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità