
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese

Attualità lunedì 21 novembre 2016 ore 06:30
Anffas, nuovi progetti per la disabilità

Si è svolto mercoledì presso il Centro Lucia l'evento "Ciò che è stato, ciò che è, ciò che sarà". L'associazione ha illustrato l'attività svolta
POGGIBONSI — Oltre trent'anni di attività per le persone disabili, nuovi progetti in corso e soprattutto uno sguardo al futuro.
La comunità di Poggibonsi si ritrova attorno all'Anfass per fare il punto della situazione e per dare l'opportunità di sostenere ancora l'associazione di cui in passato era stata messa in discussione la possibilità operativa.
"Un modo per restituire quanto fatto, prima di tutto nei confronti di chi ci ha sostenuto e ci sostiene permettendoci di portare avanti la nostra attività – ha detto Lucia Semplici, presidentessa dell'Anffas – Grazie a tutti coloro che ci danno una mano e che in mille modi diversi dimostrano di essere al nostro fianco".
L'associazione opera sul territorio di Poggibonsi dal 1984 con laboratori di educazione al lavoro finalizzati a inserimenti socio terapeutici sul territorio della Valdelsa.
Tre, finora, gli inserimenti socio terapeutici: Jacopo per il lavoro in un'azienda agricola, Giulia che gestisce la pagina facebook dell'associazione ed Eleonora che inizierà a breve in un negozio di articoli per l'infanzia.
Nel periodo natalizio arriverà anche un calendario diretto a sensibilizzare sul tema della accessibilità alla fruizione da parte di persone con disabilità.
"Tutto ciò – conclude l'Anffas – è reso possibile grazie all'intera comunità della Valdelsa che quotidianamente ci sostiene attraverso iniziative economiche e aiuti concreti in nostro favore. Grazie".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI