Attualità venerdì 07 ottobre 2016 ore 18:37
Cacciatori in festa per solidarietà

Il club del Colombaccio ha consegnato il ricavato dell'ultima edizione della festa nazionale alla presidente di Anffas Lucia Semplici
POGGIBONSI — La festa nazionale del Colombaccio, giunta quest'anno alla nona edizione, si è svolta a giugno in località La Strolla. Due giorni molto partecipati tra esposizioni, dibattiti e rassegne che alla fine hanno permesso di raccogliere 2.200 euro consegnati con l’aggiunta di 200 euro aggiunti da un privato.
La donazione è avvenuta nel corso di una cerimonia al Centro Lucia, sede dell'Anffas, alla presenza degli operatori dell'associazione, dei ragazzi del centro e delle loro famiglie, di tanti esponenti del Club con i familiari.
Il ricavato della festa è stato donato a Lucia Semplici, presidente Anffas, da Fernando Brogioni, presidente del Club del Colombaccio. Brogioni ha espresso a nome di tutto il consiglio direttivo la grande gioia nel poter sostenere e aiutare una realtà importante come l'Anffas, punto di riferimento per i giovani con disabilità della Valdelsa e per le loro famiglie.
“Il Club del Colombaccio ci sostiene da tanto – ha detto Lucia Semplici – e di questo li ringraziamo di cuore. Portiamo avanti tanti progetti e molteplici attività per i nostri ragazzi, e se lo possiamo fare è anche grazie all'attaccamento e alla vicinanza che tante persone e tante realtà ci confermano ogni volta che è possibile. Grazie a Fernando Brogioni e a tutto il consiglio direttivo del Club”.
All'evento erano presenti anche sindaco David Bussagli e il comandante della Compagnia dei carabinieri di Poggibonsi, Sergio Turini, alla sua prima ‘uscita’ ufficiale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI