Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 23 agosto 2021 ore 18:00

Anziano aggredisce il vicino con un cacciavite

Liti condominiali all'origine del gesto. L'88enne è stato fermato grazie all'intervento di un passante



COLLE VAL D'ELSA — Rancori e incomprensioni tra dirimpettai sono spesso tra i principali motivi delle tensioni condominiali. Di solito queste situazioni si risolvono di fronte a un giudice. Ma non questa volta

Intorno alle 12,30 i Carabinieri di Colle Valdelsa sono intervenuti su segnalazione di alcuni passanti che avevano assistito ad una tentata aggressione. 

Un uomo di 88 anni, nonostante la sua età, ha aggredito il vicino di casa di 30 anni più giovane, un 58enne, in seguito a tensioni e questioni irrisolte. L'anziano ben conosciuto dalle forze dell'ordine per il suo passato criminale, era infatti ai domiciliari. Con un grosso cacciavite ha attaccato alle spalle il condomino che si è accorto dell'aggressione ed è riuscito a schivare il colpo che ha impattato sul suo zaino. 

Con l'aiuto di un passante è  riuscito ad avere la meglio sull'ottantenne e a renderlo inoffensivo, disarmndolo. Ma l'ira dell'aggressore non si è sopita ha continuato a inveire e minacciare di morte il dirimpettaio.

I militari hanno provveduto ad arrestarlo per minacce ed evasione dai domiciliari. Adesso spetterà al giudice decidere la pena per l'anziano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità