Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca martedì 27 aprile 2021 ore 12:20

Con spranghe e catene "a caccia" di colligiani

Le indagini hanno portato alla denuncia di 16 giovani alcuni anche minori. Una ragazza venuta a conoscenza del blitz ha allertato i Carabinieri



POGGIBONSI — L'antica rivalità tra Poggibonsi e Colle risale al medioevo e negli anni passati epiche sono state le scazzottate tra i tifosi delle due squadre di calcio. Ma gli scontri sono sempre stati a mani nude, mai sono stati usati coltelli o armi contundenti.

In questa occasione invece, quando un gruppo di giovani poggibonsesi ha deciso di colpire i rivali colligiani attraverso una spedizione punitiva, si erano "armati" di tutto punto. 

Muniti di manganelli, catene e spranghe volevano vendicare alcune aggressioni e molti attriti.

I fatti risalgono ad alcuni mesi fa, quando 5 auto e altrettante moto hanno perlustrato il centro di Colle Valdelsa alla ricerca degli avversari. Intercettatone uno hanno assalito la sua auto. L'aggressione non è andata a buon fine per il rapido intervento dei Carabinieri che hanno costretto la banda a scappare.

Lo scontro fra le fazioni antagoniste non è andato a buon fine solo perché una delle ragazze che frequentava entrambi i gruppi, ha avvertito i Carabinieri.

I Militari di Colle hanno quindi avviato le indagini, che sono state particolarmente lunghe e hanno visto numerosi ragazzi testimoniare e hanno visionato i filmati delle telecamere cittadine per dare un volto ai componenti della gang. Al momento della chiusura dell'inchiesta sono stati denunciati sedici ragazzi, otto dei quali ancora minorenni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno