Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport sabato 11 settembre 2021 ore 15:28

Aperte le iscrizioni alla Virtus

La scuola calcio aspetta i giovanissimi nati tra il 2010 e il 2016 per la stagione sportiva appena iniziata



POGGIBONSI — Bambine e bambini insieme per lo sport all’insegna della socializzazione, del rispetto reciproco e del divertimento. 

Sono questi i valori promossi dalla Virtus Poggibonsi.

La scuola calcio come ogni anno aspetta i giovanissimi nati tra il 2010 e il 2016 per formare una squadra per la prossima stagione sportiva 2021/2022.

Una proposta che ha anche un’importanza pedagogica, ovvero insegnare ai bambini a stare insieme senza discriminazioni e a crescere con lo sport e il gioco, i quali diffondono valori come solidarietà, lealtà, rispetto della persona e delle regole

Educazione e sport insieme: il gioco impegna i bambini fisicamente e mentalmente, spronandoli ad accettare ma anche superare i propri limiti e le insicurezze personali all’interno del gruppo, con il supporto dei pari e degli adulti coinvolti. Lo sport come esperienza chiave della crescita aiuta a superare le sconfitte, a rispettare l’avversario e a creare legami interpersonali. 

"Il fatto che bambine e bambini possano mettersi in gioco assieme attraverso il calcio, lo sport di squadra per eccellenza, è un aspetto al quale la Virtus crede molto - spiegano dall'associazione sportiva - tutti insieme quindi per condividere un’unica passione e imparare i valori dell’amicizia, dell’inclusione e del rispetto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno