Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Politica venerdì 14 ottobre 2016 ore 14:48

Nasce il comitato "NO GRAZIE"

A Poggibonsi sarà coordinato da Lapo Lanfredini dirigente provinciale del partito FDI-AN. Il comitato nasce in vista della campagna referendaria



POGGIBONSI — E' Gianni Martinucci, presidente provinciale FDI-AN Siena, ada aver annunciato la nomina di Lapo Lanfredini come coordinatore del comitato NO GRAZIE a Poggibonsi.

In vista del prossimo referendum del 4 Dicembre, si muove dunque il panorama politico per spiegare ai cittadini le ragioni del SI o del NO al referendum costituzionale.

Il direttivo comunale del partito FDI-AN, riunito alcuni giorni fa, si è trovato unanime sulla scelta di Lapo Lanfredini.

"Una persona Lapo, seria e capace, in grado di gestire nelle prossime settimane gli impegni necessari per far comprendere ai cittadini la necessità di votare NO a questo referendum"- si legge nella nota stampa.

"Noi come FDI-AN abbiamo sempre detto che la nostra Carta Costituzionale ha bisogno di essere modificata, ma deve essere cambiata con un percorso condiviso da tutte le forze politiche, e avere nuovi principi costituzionali.

In questo senso uno dei principi fondamentali della nuova Costituzione deve essere l’ elezione diretta del Presidente della Repubblica, una richiesta che la maggior parte dei cittadini chiede.

Questa riforma è solo un salvagente per il Presidente del Consiglio Renzi, che ne ha fatta una sua crociata personale, e di Napolitano che in questi anni ha deciso le sorti politiche del nostro paese, scegliendo Presidenti del Consiglio come se fossero vestiti, senza interessarsi di quello che volevano i cittadini italiani.

Nel ringraziare anticipatamente conclude Martinucci l’amico Lapo, gli augura da parte di tutti i nostri elettori e simpatizzanti, un sincero in bocca al lupo per il lavoro che dovrà svolgere."

Il comitato sarà attivo sul territorio valdesano con diverse iniziative già dal prossimo fine settimana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità