Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 20 dicembre 2021 ore 14:07

Una App per salvare vite pensata da una valdelsana

La dottoressa Ylenia Donati ha dato avvio ad un progetto con Anffas Valdelsa per mappare tutte le postazioni Dae del territorio



POGGIBONSI — Il progetto presentato a Siena presso l’Università degli Studi di Siena alla presenza del Magnifico Rettore Francesco Frati, del preside del corso di laurea in Infermieristica Prof. Luigi Gennai, dell’Associazione Anffas Valdelsa e delle autorità cittadine nel gennaio 2020 è nato come progetto inclusivo in collaborazione con Anffas Valdelsa e tesi di Laurea della ormai Dottoressa Ylenia Donati di Poggibonsi, adesso professionista affermata e socia istruttrice volontaria di Siena Cuore.

Juri Gorelli, Presidente di Siena Cuore  "Questo ulteriore riconoscimento fa onore n primis alla Dr.ssa Ylenia Donati che l’ha ideato e realizzato con Siena Cuore ODV ed è un ulteriore pregio per la nostra associazione per l’impegno che incessantemente, e spesso da sola e con le proprie forze, porta avanti sul territorio. Non è un caso che nel solo mese di dicembre l’Associazione abbia contribuito a donare altri due defibrillatori sul territorio, e ad applicare la nuova legge sulla formazione alle scuole per renderle autonome nella formazione agli studenti e ad altro personale degli istituti. Gli ultimi defibrillatori donati inoltre sono stati inseriti nel circuito degli apparecchi mappati sul territorio essendo Siena Cuore ODV tenutaria del riconoscimento dei Progetti Vita Siena e Progetti Vita Grosseto".

L’App denominata "Progetto vita" è ad uso gratuito di tutti e serve per poter geolocalizzare i Dea più vicini a cui far ricorso in caso di emergenza in tempo reale. L'App è stata implementata dai volontari di ‘Progetto vita’ ed è tenuta aggiornata dal volontario Marco Bandirali. Questa idea ha ricevuto un premio al congresso nazionale del personale rianimatore a Rimini.

Sarà possibile così attraverso l'applicazione conoscere il defibrillatore più vicino in casa di emergenza e necessità, per poter dare immediato soccorso alle persone colpite da infarto per strada o in altri luoghi pubblici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità