Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI14°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro 2024, scontri fra tifosi prima di Serbia-Inghilterra: volano sedie, bottiglie e calci

Attualità lunedì 13 settembre 2021 ore 17:00

Fuochi d'artificio: 50 anni della Polisportiva

Una grande festa per celebrare il prestigioso traguardo raggiunto dall'associazione che ha all'attivo circa 1.900 atleti impiegati in varie discipline



POGGIBONSI — La Polisportiva Poggibonsese festeggia 50 anni di attività.

Un momento che è stato celebrato con una serata sobria che ha visto la partecipazione di tutte le rappresentanze delle istituzioni, delle associazioni sportive del territorio, delle federazioni sportive, delle forze dell’ordine, dei partiti politici e delle attività commerciali sponsor che permettono alla Polisportiva di continuare ad operare in un momento particolarmente difficile.

"Ma in particolar modo di tutti gli amici che in questo scorrere del tempo, con la loro passione e la loro tenacia, hanno permesso e permettono tuttora di portare avanti questo progetto, sportivo e non" hanno fatto sapere dalla Polisportiva.

"Solidarietà, tolleranza, lealtà e partecipazione attiva. Questa la mission che l'associazione porta avanti dal 1971, anno nel quale un piccolo gruppo di appassionati decise di dare vita a un’associazione capace di unire varie discipline, in parte presenti già nel dopoguerra".

Si tratta di circa 1900 fra atleti e atlete suddivisi nelle Sezioni di Calcio, Calcio a 5 e Basket, oltre ai settori relativi a Pattinaggio, Ginnastica artistica, Nuoto, Karate, Atletica, Fitness (compreso ginnastica per tutti, Afa, Otago), Tiro con l’arco, Scacchi e l’ultima, Balla e Snella, un settore esclusivamente al femminile, sublimazione del concetto di inclusione, altro obiettivo perseguito dalla nostra associazione.

Negli anni la Polisportiva si è notevolmente ampliata, cominciando ad operare anche al di fuori del campo puramente sportivo. Ne sono la prova i Centri Estivi organizzati nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre, la giornata ginnico ricreativa che si tiene ogni anno nel mese di settembre organizzata in collaborazione con il Comune di Poggibonsi e l’Anffas Altavaldelsa onlus, con lo scopo di costruire esperienze di integrazione e inserimento di persone con diverse abilità attraverso lo sport (non a caso la Regione Toscana ha accreditato la polisportiva come Centro SportHabile, lo sport per tutte le abilità). 

Un punto di riferimento nella costruzione sociale del territorio comunale e di tutta la Valdelsa senese che ha festeggiato il “passato” con un occhio al “presente” e al “futuro”, cercando di rafforzare i concetti predetti in un momento di crisi del volontariato e dell’associazionismo.

Un plauso all’organizzazione perfetta della serata e al Presidente Giampiero Cenni che dal 2008 porta avanti le sorti della Polisportiva con grande passione, riuscendo a rendere gli impianti del Bernino una vera “cittadella sportiva”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità