Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 07 luglio 2021 ore 22:07

Approvato il bilancio della Pubblica Assistenza

Decisione all'unanimità sui documenti contabili dell'associazione. Fundraising, formazione, crescita sono le linee strategiche per il futuro



POGGIBONSI — Voto positivo al bilancio consuntivo del 2020 e al preventivo 2021. Così si è conclusa l’assemblea dell’associazione che si è tenuta qualche giorno fa. Insieme hanno ricevuto il consenso unanime anche il piano strategico pluriennale con le linee di sviluppo dell'associazione ed il piano di ricerca fondi.

Lavorare su linee guida condivise, mettere a punto un piano strategico di fundraising, fare formazione e crescere nuovi volontari e una nuova classe dirigente sono alcune delle linee strategiche che sono emerse con il piano pluriennale della Pubblica Assistenza di Poggibonsi. Il consuntivo, che si è chiuso in modo positivo, apre le porte alla riorganizzazione dell’associazione a partire proprio dai suoi valori fondanti.

“Questa approvazione ha visto una importante partecipazione dei soci che ringrazio davvero - spiega Fabiani - Inoltre è stata l'occasione per vedere il bilancio per la prima volta con le regole dell'armonizzazione. Gestire e crescere chi verrà dopo di me, adattare l’associazione alle esigenze contemporanee”. Tra le azioni, un organigramma con le funzioni operative e il regolamento generale di funzionamento che la nuova legge sul terzo settore chiede, investendo su collegialità, condivisione e guardando al futuro. “Vogliamo dare una forma organizzata al lavoro e fare formazione, aprendo anche ai soci esterni al consiglio”.

L’assemblea è stata anche l'occasione per l'insediamento della commissione elettorale. Nel 2022 saranno rinnovate le cariche ma prima di allora l'associazione dovrà strutturarsi nel rispetto della legge regionale e avere norme tali da favorire l’investimento verso la collegialità. Un programma per il futuro per rendere l'associazione di volontariato al passo con i tempi e pronta per le sfide che verranno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità