Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 28 maggio 2021 ore 14:53

Pubblica Assistenza, eletto Fabrizio Fabiani

Cambio al vertice nel segno della continuità. Molte le sfide che attendono i volontari nella gestione del post epidemia



POGGIBONSI — Novità nella Pubblica Assistenza: alla guida dell’associazione c’è ora Fabrizio Fabiani. Ha preso il testimone da Stefano Macciò, che ha guidato il gruppo durante la fase acuta dell'emergenza Covid.

Fabrizio Fabiani, 64 anni, è figura di cultura molto conosciuta in città. La sua esperienza da volontario in Africa, nel 2004, nel 2006 e 2009, è stata una scelta che ha cambiato la sua vita. Adesso lo aspetta un altro compito impegnativo alla guida della Pubblica Assistenza di Poggibonsi, una dei principali attori nel campo del volontariato e dei servizi alla persona, dedita al soccorso in tutte le sue forme.

“Il mio compito qui? Gestire e crescere chi verrà dopo di me”, mette in chiaro Fabiani. "Pensando al dopo Covid c’è da adattare l’associazione alle esigenze contemporanee, riconoscere le associazioni che hanno fatto questa la scelta la Regione ora ha fatto un bando specifico”.

La sua esperienza in Africa a contatto con guerre, malattie e povertà lo ha formato per sfide importanti e sicuramente guidare un gruppo così numeroso sarà un'avventura stimolante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno